Super Nintendo World: data di inaugurazione

La pandemia del Covid-19 aveva ostacolato i piani per l’inaugurazione del parco dei divertimenti Super Nintendo World. Ma finalmente abbiamo una data di apertura ufficiale. Ecco i dettagli.

Finalmente è nota la data di apertura del parco divertimenti il Super Nintendo World.

L’attrazione avrebbe dovuto aprire prima delle Olimpiadi di Tokyo, originariamente programmate tra il 24 luglio e il 9 agosto 2020, ma è stata ritardata, insieme ai giochi, a causa dell’epidemia di coronavirus.

Quando apre il Super Nintendo World?

Super Nintendo World aprirà le porte e inizierà a funzionare il 4 febbraio 2021 nella città di Osaka, in Giappone.

Il parco è stato costruito da Nintendo in collaborazione con Universal Studios, che compete con Disney in questo segmento.

Per affascinare i clienti e prendere le distanze dalla concorrenza, il parco presenterà il tema dei giochi di Mario ma porterà anche il gaming nello spazio. Cioè, gli utenti Switch possono portare la loro console al parco e ricevere un braccialetto.

E attraverso i due equipaggiamenti, possono raccogliere monete virtuali come Mario e poi usarle in modi diversi, ad esempio, sulle montagne russe del castello di Bowser.

Queste montagne russe sono uno dei punti salienti del parco Super Nintendo World e presenteranno la tecnologia della realtà, aumentata. Infatti, i visitatori indosseranno un cappello che funge anche da auricolare in cui è possibile vedere gli elementi virtuali lungo il percorso.

Ecco il video promozionale del parco Super Nintendo World, postato nel canale youtube ufficiale Universal Studio Japan.

https://youtu.be/i4Nc9au7FjY

Sebbene il tour stesso sia su binari, ogni auto ha un volante che permetterà ai visitatori di competere tra loro. Per ottenere un vantaggio, è necessario raccogliere monete virtuali tramite il braccialetto “Power Up Band”. Durante la gara, gli ospiti possono utilizzare la scatola degli oggetti per respingere i nemici e competere per il primo posto.

Nintendo promette inoltre che ogni avventura in realtà aumentata in un giro su queste montagne russe sarà diversa dalla precedente.

Abbinati a un’app, i braccialetti consentiranno ai visitatori di raccogliere monete anche mentre camminano nel parco, come fa Mario nei giochi, sbloccare obiettivi e partecipare a eventi a tema. 


Oltre a Mario, nel parco potrebbero apparire altri personaggi Nintendo. I modelli rilasciati dal Podcast Unofficial Universal Orlando mostrano un’area basata sul franchise di Donkey Kong Country, tra cui l’aereo Funky Kong e le montagne russe basate sulle fasi del carrello da miniera nei giochi della serie. Tuttavia, quest’area non è ancora in costruzione in Giappone e potrebbe essere riservata per future espansioni.

Dopo l’apertura dell’attrazione a Osaka, Nintendo e Universal Studio intendono portare l’attrazione in altri parchi a Orlando, Hollywood e Singapore. 

Gli Universal Studios di Osaka operano attualmente al 50% della capacità, poiché i casi di Covid-19 nella regione sono aumentati. In generale, il Giappone ha evitato rigide misure di blocco e investe nel monitoraggio dei contatti e indossa una maschera per diminuire l’impatto della pandemia.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del cifra record del videogioco Super Mario Bros. 3 venduto all’asta.

Super Mario Bros. 3: copia venduta ad una cifra record

Seguici anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.