Netflix aggiunge una modalità solo audio

Netflix offre agli spettatori la possibilità di ignorare completamente le immagini di spettacoli e film sentire solo l’audio completo del contenuto

In un aggiornamento individuato per la prima volta da XDA-Developers e poi da Android Police, Netflix ha iniziato a lanciare una modalità solo audio per i suoi utenti di app Android.

Durante la visione di un contenuto, gli abbonati vedranno un pulsante “video disattivato” nella parte superiore del video player a schermo intero. Una volta disattivato il video, verrà visualizzata una schermata vuota insieme a tutti i controlli di riproduzione, come una barra di scorrimento, i pulsanti avanti e indietro e le regolazioni della velocità. Puoi vedere quella schermata qui sotto, grazie ad Android Police.

C’è anche un’opzione di disattivazione dell’audio nelle impostazioni dell’app, che consente agli spettatori di decidere se vogliono sempre disattivare l’audio o solo quando utilizzano cuffie o altoparlanti esterni. Non è chiaro quando tutti gli utenti Android potrebbero ricevere questo aggiornamento.

Questo è un aggiornamento intrigante, se non altro perché l’audio sta avendo un momento. C’è, ovviamente, tutto il brusio intorno al settore dei podcast e gli sforzi di Spotify per superarlo, ma anche Twitter che lancia tweet audio e app come Clubhouse e TikTok concentrandosi sull’audio come fondamentale per il loro successo. Ma nonostante ciò, io non ne vedo sinceramente il senso di fare una cosa del genere su un servizio di streaming. Se la principale attrazione di Netflix sono i film e le serie tv, a chi interesserebbe ascoltare solo gli audio? è una genere di cosa che non metterei sull’app. Non mi sarei aspettato che Netflix includesse una modalità solo audio, ma se vuole che le persone trascorrano più tempo sull’app, ciò significa supportarle in situazioni in cui non possono prestare completamente la loro attenzione a uno schermo.

Condividi ai tuoi amici per farglielo sapere!

Netflix, le novità di dicembre 2020
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.