Teke Teke: Il fantasma con metà corpo

In alcune storie, il Teke Teke è stato vittima di un tragico incidente, in altre, è stato un suicidio a fare parlare di questa leggenda…

Il Teke Teke (o Tek Tek) è una leggenda metropolitana giapponese che parla di una ragazza che cadde su una linea ferroviaria e fu tagliata in due. 

È un onryō, o uno spirito vendicativo, che si nasconde nelle aree urbane e intorno alle stazioni ferroviarie di notte. Non ha la metà inferiore e porta una falce con cui viaggia, sulle sue mani mentre cerca le vittime da tagliare in due, imitando il suo incidente tutti i giorni.

Il Teke Teke è universalmente rappresentato come una ragazza o una giovane donna, di solito con lunghi capelli neri. Viene spesso ritratta con gli artigli al posto delle unghie o delle dita, poiché questi la aiutano a trascinare il suo corpo lacerato. 

Teke Teke: Urban Legend | Horror Amino | Urban legends, Scary urban  legends, Japanese urban legends

La leggenda si chiama “Teke ​​Teke” per via del suono che fa mentre “cammina” trasportando la falce. 

Come la maggior parte delle leggende metropolitane, ci sono così tante versioni della storia di Teke Teke che è impossibile sapere quale fosse la storia originale o da dove abbia avuto inizio.  Ogni località infatti ha la sua versione con dettagli diversi. 

In alcune storie, è stato vittima di un tragico incidente; in altri, è stato un suicidio, ma dubito sapremo mai la verità. Dicono anche che certi incantesimi magici possono proteggerti dalla sua ira; in altri nulla può proteggerti e sicuramente morirai. 

Urban Dictionary: teke teke

In alcune versioni, le vittime diventano loro stesse Teke Teke. 

Ci sono molte cose in comune tra queste variazioni e quelle più comuni indicano una donna di Hokkaidō di nome Kashima Reiko. Negli anni dopo la seconda guerra mondiale, un impiegato a Muroran, Hokkaidō è stato aggredito da del personale militare. 

Quando fu investita dal treno, il forte freddo della notte di Hokkaidō le fece contrarre i vasi sanguigni e le impedì di sanguinare rapidamente. 

Invece, si dimenò e si dimenò per chiedere aiuto per diversi minuti. È stata vista da un inserviente che ha lasciato alle forze dell’ordine la dichiarazione.

Invece di cercare di aiutarla, l’addetto alla stazione l’ha coperta con un sacchetto di plastica. È morta di una morte lenta e agonizzante.

Teke Teke – Info-World-Hub

Secondo la leggenda, tre giorni dopo aver ascoltato questa storia, vedrai il fantasma di una donna senza metà inferiore. 

Il fantasma proverà a prenderti e la fuga è impossibile anche in macchina; il fantasma può strisciare a una velocità fino a 150 km all’ora. Alcuni dicono che il fantasma stia cercando le sue gambe mancanti. 

Altri dicono che vuole semplicemente massacrare quante più persone possibile. 

Un’altra versione della storia suggerisce che la leggenda è stata progettata per dissuadere le persone dal bullismo, abusi o aggressioni sugli altri. 

In molte varianti della leggenda, il Teke Teke è stato maltrattato da altri in vita e questo maltrattamento ha causato direttamente la sua morte. 

L’unico motivo per cui è risorta dalla tomba era per vendicarsi degli altri, anche se piuttosto indiscriminatamente. 

Quindi la morale della storia è: sii gentile con gli altri o potrebbero semplicemente dividerti a metà. Questo è un messaggio che parla a tutti noi… severo ma giusto!

Condividete questo articolo su FACEBOOK e fatela leggere ai vostri amici!

Friendship Island: L’isola misteriosa in Cile


 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.