Migliori app per aumentare l’intelligenza – Android

Oggi vi mostrerò quali sono le migliori app,per dispositivi android, che grazie a degli esercizi, possono aumentare la tua intelligenza.

Ecco a voi le migliori app,molto divertenti e istruttive, che riescono ad espandere la tua intelligenza e l’elasticità mentale; disponibili per Android.

Applicazioni per diventare più intelligenti

1- Blendoku

Blendoku è un’applicazione per allenare il tuo pensiero logico, una sorta di miscela di sudoku con cruciverba e altri giochi del genere. L’utente deve organizzare blocchi di colore e fare esercizi che vengono insegnati nelle scuole d’arte di tutto il mondo.

Ci sono più di 500 livelli, divisi per difficoltà, in un’interfaccia semplice e intuitiva. Per avanzare nel gioco, devi elaborare strategie per creare la tua scala di colori e quindi guadagnare punti ed altri premi. I migliori vanno in cima alla classifica dei giocatori.

Se vuoi scaricare Blendoku clicca su Download.

2- Unblock Me

Se vuoi migliorare le tue capacità cognitive e testare il pensiero logico, Unblock Me è una delle opzioni più interessanti. Con un’interfaccia facile e intuitiva, offre più di 40mila puzzle per il divertimento e la ginnastica cerebrale.

L’app ha quattro modalità di gioco. Il relax è pensato per chi non vuole avere pressione e il Challenge risolve gli enigmi con il minor numero di mosse possibili. Già in Daily Puzzle alcuni blocchi non si muovono e serve fantasia per trovare le uscite e in Multiplayer è possibile sfidare gli amici.

Se desideri scaricare Unblock Me, clicca su Download.

3- Sudoku.com

Sudoku.com deve essere già una tua vecchia conoscenza, il gioco è un’ottima scelta per coloro a cui piace stimolare il cervello e allenare il pensiero logico. Questa applicazione ha più di 10mila attività, con griglia 6×9.

Ci sono sei livelli di evoluzione: veloce, facile, medio, difficile, esperto e gigante. L’app offre anche sfide quotidiane ed eventi periodici, per monitorare le sue prestazioni e il tempo medio di risoluzione, l’utente può controllare le sue statistiche.

Se vuoi scaricare Sudoku.com, clicca su Download.

4- Car Valet

Con 2.000 livelli, Car Valet richiede un pensiero logico per far uscire la tua auto da un terribile ingorgo. È l’ora di punta e l’obiettivo del gioco è scivolare tra auto, autobus e taxi per sfuggire al traffico imbottigliato.

Per avere successo, è necessario creare strategie di mobilità, puoi anche accumulare monete, sbloccare nuovi livelli ed elementi segreti.

Se vuoi scaricare Car Valet, premi su Download.

5- Skillz

Skillz ti permette di mettere alla prova le tue capacità di memoria, oltre a divertirsi con sfide che stimolano il pensiero logico, è possibile allenare velocità, precisione e riflessi.

Questi sono esercizi che richiedono attenzione e sono efficaci per l’allenamento mentale, ed ogni livello è progettato per portare le tue capacità al massimo.

Se desideri scaricare Skillz, clicca su Download.

6- Clockwork Brain Training

Clockwork Brain Training prevede una serie di sfide e attività per testare la memoria e l’attenzione. Poiché è stato creato appositamente per addestrare il ragionamento logico, offre dei report completi dei tuoi esercizi cerebrali.

In questo modo, puoi conoscere tutto ciò che hai allenato, inclusa la memoria, l’attenzione, il linguaggio, e altre facoltà mentali.

Se desideri scaricare Clockwork Brain Training, clicca su Download.

Se conosci altre applicazioni simili a queste, scrivile sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che vi mostra quali sono le app utili per fare nuove amicizie.

Migliori app per conoscere nuove persone e fare amicizia
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.