Dal Friuli Venezia Giulia un cosplayer abile e tenace, che non rinuncia a sfide sempre più difficili…

Lorenzo De Caro abita a Torviscosa, un comune di circa 3000 abitanti in provincia di Udine. La sua passione per il mondo cosplay è nata grazie ad una delle fiere più importanti del Friuli, dedicata al mondo del cinema asiatico, il Far East Film Festival, dove al suo esterno mostra uno spettacolo a stile, grazie soprattutto ai partecipanti cosplayer.

La sua prima esperienza in questo vasto mondo è stata al Game Fortress di Palmanova dove era presente nei panni di Valefor da Magi, anche se complesso, non ha nulla a che vedere con l’impegnativa armatura che ora sta costruendo, che speriamo di vedere presto!

Uno dei ricordi più belli e magici di Lorenzo De Caro è stato quando ad una fiera una coppia anziana si è avvicinata e gli ha chiesto una foto, ovviamente con piacere ha accettato ma solo dopo ha capito che quel momento per lui sarebbe stato più di un ricordo.

Infatti la coppia poi gli ha spiegato che erano li in missione fotografica per il nipote malato che non poteva venire alla fiera, loro quindi scattavano foto e selfie con i cosplayer per poi mostrarli al loro nipote, in modo che potesse divertirsi in qualche maniera ugualmente, grazie alle creazioni dei cosplayer.

Devo ammettere che mi è scesa una lacrimuccia ❤️.

Kamarumi

Di questo mondo cosplay gli piace soprattutto quanto unisca le persone, senza far caso alla diversità, soprattutto caratteriale, questa passione in qualche modo le unisce tutte, ad ogni fiera la lista di amicizie aumenta.

Uno dei fattori invece che non gli piacciono degli ultimi anni, è la competitività a livelli troppo alti, questa rovina l’esperienza in fiera di tutti. Infatti noi poco tempo fa avevamo suscitato non poche critiche con un articolo al riguardo, che vedeva troppa rivalità in questo mondo, rovinando l’esperienza in generale.

Facciamo cosplay per il piacere di farlo, non per essere i migliori, anche perché in questo mondo esistono tantissimi stili e modalità di lavoro…

Kamarumi

Lorenzo De Caro “Kamarumi”, spiega ai nuovi in questo mondo cosplay, di provare e riprovare finché le proprie creazioni soddisfino a pieno, aiutandosi anche, magari guardando qualche video online, ad esempio quelli di Kamui, che è molto brava a spiegare tecniche e trucchi per la creazione.

Uno dei cosplay che lo rende più orgoglioso è quello dedicato a Kindred da League of Legends, un titolo Riot Games dei più giocati in assoluto, è stato il suo primo cosplay, interamente creato da lui, in più indossandolo si sente estremamente bene, questo sicuramente è una base importante per una buona creazione.

Ha conosciuto molte persone che lo hanno aiutato a diventare un cosplayer a tutti gli effetti, ma in particolare deve molto ai genitori, questi lo accompagnano in ogni fiera e lo supportano di continuo.

Voglio salutare tutti quelli che mi conoscono e fargli sapere che alla prima occasione ci si abbraccia e si BBEVEEEEE 😂, ma come ultima cosa voglio dire a tutti, dai novizi agli esperti: Sfidatevi, sempre! Solo così potete migliorare e divertirvi allo stesso tempo. Detto questo, un bacione a tutti😘❤️

Kamarumi

E cosi concludiamo la bella storia, fin ora, di Lorenzo De Caro, in arte “Kamarumi”, conosciuto da noi del Team del El Cartel Del Gaming per la prima volta alla fiera occasionale nel centro commerciale Città Fiera, chiamata Comic Covention – in questa occasione Kamarumi, camminava con degli zoccoli, quindi stava di continuo in punta di piedi, folle quanto geniale e ha attirato così l’attenzione di tutti!

Fateci sapere se lo conoscete e cosa ne pensate, se volete seguirlo ecco qui sotto tutti i link!

Facebook

Pagina Facebook

Instagram

Vi lasciamo ad un’altra bella intervista sempre all’interno del mondo cosplay

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Lorenzo De Caro “Kamarumi” Cosplay Donovan Rossetto […]