Le astronavi Aliene prendono il carburante dal sole?

Le immagini del telescopio catturate nel 2012 mostrano quello che sembra essere un oggetto misterioso delle dimensioni di un pianeta legato al sole da un filamento scuro. 

Nella sequenza di immagini, si può vedere un’esplosione di materiale ben illuminato che erutta dalla superficie del sole che circonda l’oggetto scuro, dopodiché il globo si stacca dal sole e fuoriesce nello spazio. Le astronavi Aliene prendono il carburante dal sole? Potrebbe essere questa una teoria affidabile?

Il filmato, un composto di immagini catturate dal Solar Dynamics Observatory ed elaborate dagli scienziati del Goddard Space Flight Center della NASA, ha rapidamente attirato l’attenzione su YouTube, dove gli spettatori suggeriscono che mostri un veicolo spaziale UFO che fa rifornimento aspirando plasma solare. Esiste anche la teoria che il sole in qualche modo stia creando un altro pianeta…

Tuttavia, secondo gli scienziati della NASA, la caratteristica è in realtà un tipo di attività solare poco compresa, ma frequentemente osservata, chiamata “prominenza”, e il modo in cui è situato sotto un altro elemento solare gli conferisce un aspetto ultraterreno.

Una protuberanza solare e un tunnel filamentoso associato, esplosa il 12 marzo. Credito: joshls |  Youtube

Il filo che si estende dal bordo inferiore sinistro del sole nel video è noto come “prominenza”, una caratteristica contenente plasma più freddo e più denso della corona circostante di 3,5 milioni di gradi Fahrenheit, ha detto Joseph Gurman, scienziato del progetto in fisica solare Laboratorio della NASA Goddard. Non si sa ancora esattamente come si sviluppano le prominenze, ma questi densi anelli di plasma possono estendersi dalla superficie del sole per migliaia di miglia nello spazio.

C. Alex Young, un astrofisico solare presso il Goddard Space Flight Center della NASA che gestisce un sito web chiamato The Sun Today, ha spiegato che la prominenza si trova sotto una caratteristica a forma di tunnel chiamata canale del filamento. “Quando lo guardi dal bordo del sole, quello che vedi in realtà è un oggetto sferico. In realtà stai guardando giù per il tunnel. E questo tunnel si trova in cima al filamento“, ha spiegato Young a The Sun Today. Ha aggiunto che lo sviluppo di queste strutture è abbastanza comune.

Le astronavi Aliene, il sole, c’è qualche collegamento?

Ma perché il risalto è scuro? Gurman ha spiegato che tutta la luce nelle immagini SDO è dello stesso colore, una lunghezza d’onda specifica emessa da atomi di ferro che sono stati ionizzati 13 volte, nota come Fe XIV. Il filamento scuro visto nelle immagini (il “cavo” dell’UFO di rifornimento, secondo gli utenti del web) è una parte della prominenza che capita di assorbire la luce di questo colore, facendola apparire scura. “L’assorbimento è tipicamente visto in linee come Fe XIV solo nelle parti più sottili e più dense della prominenza, che è qui vista di lato mentre ruota sopra il lembo solare”, ha detto.

Nella sequenza di immagini, c’è un’esplosione di attività attorno alla prominenza, quindi questa e il canale del filamento sparano nello spazio immediatamente dopo. Secondo Gurman, il primo evento è stato probabilmente un’esplosione del  campo magnetico solare  chiamato espulsione di massa coronale. “E ‘generalmente accettato, anche se non ancora definitivamente dimostrato, che le eruzioni di prominenza si verificano quando il campo magnetico sovrastante che contiene il materiale di prominenza viene interrotto”, ha detto.

espulsione-massa-coronale-giugno-2011-02

In questa immagine, che ha catturato la luce nell’intervallo di lunghezze d’onda visibili, un vortice luminoso di materiale dalla prominenza segue il bordo più debole dell’eiezione di massa coronale mentre i due si tuffano nello spazio.

Meno eccitante di un UFO in rifornimento o di un pianeta nuovo di zecca, forse, ma non c’è niente come la verità.

Potrebbero essere tutte teorie lanciate per nascondere la verità? Le astronavi Aliene prendono il carburante dal sole? Lascio a voi la conslusione!

Attivate le notifiche Push, per ricevere direttamente sul vostro smartphone i nostri nuovi articoli!

Medico afferma di essere il proprietario del pianeta Marte
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.