Facebook modalità scura Android. Come attivarla

Facebook ha rilasciato, con il suo ultimo aggiornamento, la modalità notturna per la versione mobile. Ecco come attivarla nei dispositivi Android.

Oggi Facebook è uno dei più grandi social network su Internet e porta questo titolo da oltre un decennio. Fondato nel 2004 dal miliardario Mark Zuckerberg, Facebook ogni anno è cresciuto e ha ulteriormente aumentato il suo conglomerato di social media. 

Il social network presenta diversi prodotti all’interno della piattaforma, come Facebook Messenger e Facebook Watch; mentre ce ne sono altri acquistati dall’azienda, come WhatsApp e Instagram. 

Periodicamente l’azienda aggiunge nuove funzionalità e aggiornamenti all’applicazione, che è il mezzo con cui gli utenti accedono maggiormente a Facebook.

Cos’è Facebook e come funziona

Facebook è un social network che permette di chattare con gli amici, oltre a condividere, link, video e foto. Lo strumento, creato nel 2004 dagli americani Mark Zuckerberg, Dustin Moskovitz, Chris Hufghes e dal brasiliano Eduardo Saverin ti permette anche di ricevere le notizie dalle pagine commerciali che ti piacciono, come media o aziende.

Come iscriversi a Facebook

Per iscriversi a Facebook, si clicca su questo link, dove si aprirà una pagina per una prima e gratuita registrazione, chiedendo nome, cognome, email, sesso, data di nascita e password. 

Per modificare il tuo profilo, inserisci le informazioni di base, come città, sesso, data di nascita e lingue. Per definire l’immagine del tuo profilo, puoi aggiungerne una cercandola nei tuoi file (PC) o nella tua galleria (Smartphone), oppure puoi scattrne una con la tua fotocamera e aggiungerla.

Puoi aggiungere altre foto negli album e ulteriori informazioni sul tuo profilo, ad esempio dove lavori e studi, oltre a dettagliare i gusti personali. Ad eccezione delle informazioni di base e di una foto del profilo, la privacy di tutto ciò che pubblichi sulla tua pagina è facoltativa.

Dopo aver creato il tuo account, il social network ti suggerisce di individuare i tuoi amici che sono già registrati.

Affinché le persone trovate facciano parte del tuo gruppo di amici, devi chiedere un’autorizzazione per aggiungerle, così come le persone devono chiedere la tua conferma per aggiungerti come loro amico.

Al centro della tua home page di Facebook , appare il “feed di notizie  , ovvero gli aggiornamenti dei tuoi amici e delle pagine o gruppi che segui, i link che pubblicano, i video, le notizie ecc. 

Puoi commentare ogni elemento o fare clic sul pulsante “Mi piace” per mostrare che ti piace quel contenuto. Allo stesso modo, ciò che pubblichi nel campo “Cosa stai pensando” potrebbe apparire nel loro ” feed di notizie”. Più un contenuto viene apprezzato o commentato, più appare alle persone nella tua rete.

Oltre al feed, ogni utente ha la propria bacheca, che appare quando fa clic sul proprio nome, indicando cosa è piaciuto, consigliato, pubblicato e chi è stato aggiunto di recente. Tutte le tue azioni appaiono in questa pagina, in ordine cronologico, dall’ultima alla fine.

Se non vuoi scambiare messaggi pubblicamente con i tuoi amici sulla loro bacheca, puoi chattare privatamente con uno o un gruppo attraverso Messenger.

Nuovo aggiornamento Facebook dicembre 2020

Nell’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la modalità notturna o scura, vale la pena ricordare che questa è una nuova funzionalità e non ti appare se non hai l’ultima versione di Facebook. 

Per aggiornare l’app, devi cliccare su Play Store del tuo dispositivo Android e controllare se è disponibile un nuovo aggiornamento.

Perché attivare la modalità notturna di Facebook?

Estetica : se ti piace una versione scura delle app, la modalità notturna di Facebook è giusta per te.

Prestazioni della batteria : la modalità di applicazione scura migliora notevolmente le prestazioni del consumo della batteria.

Occhi stanchi – L’elevata luminosità di alcune app può provocare affaticamento degli occhi, di conseguenza stanchezza mentale e mal di testa.

Come attivare la modalità scura di Facebook?

Per attivare la modalità scura di Facebook, basta seguire questi semplici passaggi:

1) Aprire l’applicazione di Facebook e successivamente cliccare sulle 3 lineette in alto a destra.

2) Premere “impostazioni e privacy”, poi su “Modalità sfondo nero”

3) Infine cliccare su “Attiva”

Bene, ora la modalità scura di Facebook è funzionante.

Chiaramente se vuoi disattivarla, devi fare gli stessi passaggi citati precedentemente e sull’ultimo premere su “Non attiva”

Cosa ne pensate di questa nuova funzione attuata da Mark Zuckerberg? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla delle nuove modifiche che verranno inserite su TikTok.

TikTok: la durata massima dei video verrà aumentata
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.