La trilogia del sequel di Star Wars Disney è stata abbandonata?

Leggendo il lungo elenco degli spin-off di Star Wars appena annunciati dalla Disney , la completa assenza della trilogia del sequel è sorprendente. 

Non meno di dieci nuove serie di Star Wars sono state annunciate per Disney + (se si conta la stagione 3 di The Mandalorian ), apparentemente senza concentrarsi sui sequel. La stragrande maggioranza dei nuovi contenuti di Star Wars si concentra su personaggi e concetti introdotti durante la trilogia prequel, così come sullo spin-off animato, The Clone Wars . 

Tutto quel lavoro di base posto da Dave Filoni, che ha messo a punto le idee interessanti della tanto denigrata trilogia prequel, sembra aver davvero dato i suoi frutti. Ovviamente, il fatto che i bambini che sono stati esposti per la prima volta a Star Wars tramite i prequel e li adorino senza ironia, significa che i prequel sono stati risucchiati dal lato nostalgico del franchise – è ancora difficile credere che il ritorno di Hayden Christensen possa effettivamente suscitare una risposta entusiasta da parte dei fan. 

Hayden Christensen sarà Darth Vader nella serie su Obi-Wan! ⋆ Star Wars

Obi-Wan, Lando e Ahsoka stanno tutti ottenendo la propria serie e sta arrivando anche uno spin-off di Clone Wars chiamato The Bad Batch , incentrato su un gruppo potenziato di clone troopers super-soldato. Rogue One , un prequel della trilogia originale, sta ottenendo la sua serie prequel, mentre The Acolyte si concentra sugli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, circa 350 anni prima di The Phantom Menace

L’unico vero riconoscimento della trilogia del sequel arriva sotto forma di Rangers of the New Republic , ma non proprio, poiché la serie si svolgerà durante la linea temporale di The Mandalorian , anni prima degli eventi dei sequel. 

È certamente possibile che Lando possa utilizzare Billy Dee Williams, concentrandosi sul suo ruolo importante in Rise of Skywalker , ma sembra dubbio: la giovane incarnazione alla moda di Lando (interpretata da Donald Glover) da parte di Solo, sembra la versione più attraente del personaggio.

Billy Dee Williams Comes Out As Gender Fluid

Cos’è rimasto? Bene, c’è una serie animata incentrata sui droidi, che potrebbe eventualmente utilizzare personaggi dei nuovi film, mentre Star Wars: Visions (una serie animata di cortometraggi) potrebbe fare lo stesso…

Su Disney + troviamo una serie che si concentra sui personaggi della trilogia sequel – Star Wars: Resistance – ma nessuno sembra parlarne, e una nuova stagione non faceva parte del recente annuncio. Kathleen Kennedy ha detto al Los Angeles Times l’anno scorso che Lucasfilm non avrebbe abbandonato i personaggi della trilogia del sequel, ma Rey, Finn e Poe non si vedono da nessuna parte. 

C’è sempre la trilogia pianificata di Rian Johnson (che sta ancora accadendo ), ma a giudicare dall’aspro contraccolpo e dalle lotte intestine che hanno avuto luogo su Gli Ultimi Jedi , la nuova trilogia potrebbe evitare, beh, tutto da quel film. 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - è stato Rian Johnson a creare il titolo

È davvero straordinario che l’ultima trilogia di Star Wars , la tanto pubblicizzata fine della saga degli Skywalker, venga effettivamente scartata – suppongo che sia ciò che accade quando il risultato più memorabile dell’ultimo film è stata la creazione di una spada laser gialla. 

Conoscendo la divisione e il discorso sgradevole che quei film hanno ispirato, la Disney sembra aver deciso di seguire il successo di The Mandalorian – e non è che The Mandalorian sia un capolavoro! Ma ha reso i fan abbastanza felici da continuare a guardare. Almeno non sembra suscitare rabbia. Questa serie prende in pieno le fantastiche avventure dei primissimi 3 film della saga!

the mandalorian gifs | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Forse, in un decennio o giù di lì, quando la trilogia del sequel sarà considerata un’esca della nostalgia, quel periodo di tempo e quei personaggi saranno ampliati. 

Per ora, sembra che la Disney voglia che fingiamo che l’intera cosa non sia mai accaduta… Beh bisogna attendere…questa è la via!

Fonte Forbes

Eric Walker di Star Wars: l’intervista esclusiva!

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.