Whatsapp libera nuove emoji

Whatsapp ha rilasciato un nuovo pacchetto di emoji, nell’ultima versione beta per i dispositivi Android.

Whatsapp, l’applicazione di messaggistica italiana, ha aggiunto un nuovo pacchetto emoji nell’ultimo aggiornamento dell’app per coloro che fanno parte del programma di beta testing per Android . 

Le novità sono presenti nella versione beta 2.20.206.11, che ha iniziato ad essere distribuita a partire da venerdì 13 e gradualmente è arrivata a tutti i beta tester.

I nuovi emoji erano già noti al pubblico, poiché la lista era stata annunciata a giugno dal Consorzio Unicode, il gruppo che controlla la creazione e la standardizzazione di queste emoticon.

Il focus del nuovo pacchetto è sulla diversità, etnia e ruoli sociali, ad esempio ci sono uomini con veli da sposa o con in braccio un bambino/a. Sono stati aggiunti anche ninja, persone con abiti natalizi e persino il tradizionale gesto italiano “ma cosa vuoi?”.

Fonte: WABetainfo

Sono state inserite nuove emoji di animali, tra cui foche e mammut; tra gli oggetti sono presenti diversi simboli di strumenti musicali, oggetti di uso quotidiano, tra cui una tradizionale infradito; vi sono aggiunti anche organi del corpo in rappresentazioni più realistiche.

Fonte: WABetainfo

Al momento questo nuovo pacchetto di emoji è disponibile solo per la versione beta di Whatsapp è non si sa ancora quando sarà accessibile per tutti gli utenti.

Cosa sono le emoji?

La parola emoji è il risultato dell’unione delle parole “immagine” e “lettera” in lingua giapponese.

Al giorno d’oggi, con il progresso della tecnologia e lo sviluppo degli smartphone, la maggior parte delle persone usa le emoji per esprimersi in messaggi ed e-mail.

Creato tra il 1998 e il 1999 da Shigetaka Kurita, l’emoji sarebbe stata destinata a un servizio Internet mobile esclusivo per il Giappone.

Ma nel primo iPhone, lanciato nel 2007, Apple ha incluso una tastiera emoji per attirare i clienti giapponesi, quindi la funzione è stata poi scoperta rapidamente dagli utenti di iPhone in tutto il mondo. 

Successivamente, le emoji hanno iniziato a diffondersi rapidamente su internet e su tutti i servizi di messaggistica istantanea.

Qua sotto vi lascio un tutorial che vi spiega come vendere su Whatsapp.

Come vendere con Whatsapp: La guida

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.