Yinsan cuffie gaming PS4, Xbox, Switch – Recensione

Ho approfittato del Prime Day per comprare delle cuffie da Gaming senza spendere tanto. E ho optato proprio per queste cuffie della Yinsan che recensirò oggi.

Ho visto che comunque nessuno ha fatto una recensione con un articolo, quindi ho deciso di condividere la mia esperienza con queste cuffie di Yinsan, che è stata molto intensa. Le ho provate sia su PS4 e su Switch e i risultati sono incredibili.

Innanzitutto le cuffie ci arrivano in questa scatola:

E dentro troviamo (le cuffie) ovviamente e degli adattatori per le cuffie per pc o per l’illuminazione.

Yinsan ovviamente non è molto famosa nel mondo del gaming, ma piano piano si sta facendo strada con i suoi prodotti low cost, come queste cuffie, che hanno anche un microfono a 360° gradi, cioè che si può posizionare come meglio si vuole.

Il design è molto semplice e nulla di chissà cosa, in un certo senso mi sembrano le cuffie che si mettono gli operai sul cantiere se le vediamo da una diversa angolazione.

La particolarità è che i 2 rombi presenti ad ogni lato si illuminano, collegando il prodotto ad una porta USB con un adattatore presente nella confezione, ciò le rende un po’ più affascinanti.

Si sente molto ma molto bene e sono rimasto pressoché sconvolto dalla qualità visto che le ho pagate pochissimo. Su giochi come The Witcher 3 o Days Gone in cui ci sono 8002002 rumori ambientali, sembra di immergersi nel loro mondo.

Il microfono è veramente comodo, non ho mai avuto problemi o lamentele da chi mi ascoltava, oltre che è inclinabile a proprio piacimento.

Un altra cosa molto comoda è che sono presenti dei tasti per disattivare il microfono o riattivarlo, oppure per alzare il volume.

I materiali con cui sono costruite sono molto scarsi e si sporcano subito, dopo poco tempo si notano le ditate sopra, ma per quello che le paghiamo è ovvio. Anche se sono piacevoli da indossare, siccome hanno un cuscinetto molto comodo per le orecchie e la testa. Un altro difetto è che i fili sono lunghissimi ed è veramente difficile gestirli, ce ne sono almeno 2 da collegare: uno da attaccare al pad o pc, e un altro usb. Se ci mettiamo pure gli adattatori in confezione diventano ancora più lunghi.

CONCLUSIONI

Se volete una buona qualità audio a poco prezzo, e con design da gaming, queste cuffie fanno per voi. Ma mettete in conto che i materiali sono scarsi, e i fili sono davvero qualcosa di insostenibile, anche se sentite veramente bene. Mi è capitato di doverle usare su giochi come Rainbow Six Siege e i passi si sentivano veramente bene, la resa è ottima. Yinsan penso che punta a un pubblico molto vasto per queste cuffie ovvero di chi si accontenta con poco. as

Football Manager 2021: La nostra recensione
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.