Whatsapp ufficializza i messaggi autodistruttivi

WhatsApp ha finalmente confermato il lancio della funzione dei messaggi autodistruttivi. La notizia è stata annunciata tramite il blog ufficiale del messenger.

La notizia è stata annunciata tramite il blog ufficiale del messenger, con testi, foto o video che ora scompaiono automaticamente dopo sette giorni.

Secondo WhatsApp, l’intenzione della funzionalità è quella di consentire agli utenti di utilizzarla in conversazioni meno importanti.

Ecco i dettagli della nuova funzione:

  1. I messaggi temporanei scompariranno anche se l’utente non apre WhatsApp per sette giorni. Tuttavia, è possibile che l’anteprima del messaggio venga visualizzata nelle notifiche fino all’apertura di WhatsApp.
  2. Quando rispondi direttamente a un messaggio, questo apparirà sopra la tua risposta. Se rispondi a un messaggio temporaneo, il testo di quel messaggio può essere visualizzato anche dopo sette giorni.
  3. Se un messaggio temporaneo viene inoltrato a una conversazione in cui i messaggi temporanei sono disabilitati, quel messaggio non scomparirà dalla conversazione a cui è stato inoltrato.
  4. Se un utente esegue il backup prima che un messaggio scompaia, quel messaggio temporaneo viene incluso nel backup. Tuttavia, verrà cancellato quando l’utente ripristina il backup.

Un altro dettaglio importante è che questi messaggi temporanei possono essere catturati tramite screenshot. Pertanto, WhatsApp consiglia di non inviare contenuti sensibili a persone non attendibili.

Come al solito, WABetaInfo ha portato maggiori dettagli sulla funzionalità in arrivo che, a quanto pare, sarà disponibile non solo per Android e iOS ma anche per la versione desktop e web di Whatsapp.

Fonte:WABetainfo

Apparentemente, dopo aver attivato la funzione, i messaggi inviati in una chat individuale o di gruppo scompariranno dopo sette giorni; nel caso del gruppo, l’amministratore dovrà attivarla per essere funzionale.

Per ora, la funzionalità viene distribuita gradualmente sui dispositivi Android e iOS.

Quindi, consiglio a tutti di controllare su Play Store o App Store, di aver scaricato l’ultima versione di Whatsapp.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla della nuova funzione in arrivo su WhatsappWeb.

Whatsapp Web: in arrivo chiamate e videochiamate sul PC

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.