Truffe PS5: perchè non acquistarle da privati!

Gli scalper stanno approfittando delle carenze di PlayStation 5, incoraggiando i giocatori ad aspettare che le persone paghino prezzi oltraggiosi per saltare la fila.

La gara è iniziata per i fan di Sony in attesa di avere la possibilità di acquistare una  PlayStation 5 . Sfortunatamente, la nuova console è stata difficile da ottenere per i giocatori, con scorte limitate, forte domanda e la maggior parte dei negozi consente solo acquisti online. Queste code online hanno avuto un altro sfortunato effetto collaterale di cui dovrebbero essere consapevoli coloro che desiderano una PS5. Gli scalper hanno saturato i sistemi di ordinazione online e sono console di acquisto di massa da vendere a un prezzo fortemente gonfiato sui siti di venditori secondari. È importante che chi aspetta di avere una console non cada nella trappola di acquistare una PS5 da un venditore illegittimo per un prezzo ingiusto. Quindi di cosa trattano queste Truffe PS5 online?

È allettante per molti fan cedere e acquistare una PS5 da un venditore secondario invece di aspettare che i rivenditori primari si riforniscano, ma così facendo, gli acquirenti incoraggiano gli scalper a continuare a fare irruzione nel mercato online, impedendo le vendite ai veri acquirenti. Invece di pagare € 399,99 – € 499,99 per una nuova console tramite un venditore legittimo, i giocatori potrebbero finire per pagare tre volte il normale prezzo richiesto solo per evitare le code. In questo modo, continueranno a sommergere i rifornimenti, approfittando della scarsità di console per guadagno personale. Sebbene i rifornimenti di PS5 siano stati difficili da gestire, acquistare una PS5 a un prezzo gonfiato non è una buona soluzione.

esempio di Scalper

Truffe PS5: è sicuro comprare ps5 su eBay?

Aspettare di acquistare una console PS5 da un noto rivenditore invece che da uno scalper, è importante per scoraggiare i venditori illegittimi che sperano di trarre profitto dalla carenza di console. Acquistare da uno di questi per una montagna di euro, non solo ha un impatto sull’acquirente, ma consente agli scalper di realizzare un profitto immeritato derubando i giocatori alla disperata ricerca della console. Finché esiste un mercato di acquirenti disposti a pagare prezzi elevati, i giocatori continueranno a vedere gli scalper accumulare console mentre vengono rifornite online.

Non vi è inoltre alcuna garanzia che l’acquisto da uno di questi comporterà un dispositivo funzionante o una console che non è stata danneggiata. Acquistando da terze parti, è molto più difficile sapere se la PS5 è in condizioni da rivenditore e potrebbe potenzialmente portare a un errore da un costo elevato se il dispositivo viene danneggiato tramite spedizione, con poche possibilità di restituirlo o ottenere denaro indietro. L’acquisto da un importante rivenditore consente ai giocatori di restituire i dispositivi difettosi.

Scalper in azione

Mentre l’attesa può essere frustrante per molti giocatori che hanno provato a impigliare una console PS5 durante il rilascio e i successivi rifornimenti, l’acquisto di una console tramite uno scalper per saltare le code, non solo alimenta il problema dei truffatori online, ma potrebbe mettere a rischio un acquirente che potrebbe ricevere prodotti danneggiati.

Conoscere i rischi di acquistare una  PlayStation 5 da una fonte di terze parti aiuterà a proteggere i fan di Sony che spendono tre volte il valore della console, consentendo ai truffatori di realizzare un profitto su coloro che la cercano disperatamente. Con i rifornimenti per le vacanze dietro l’angolo, i player stanno molto meglio ad aspettare che il loro GameStop locale riempia gli scaffali piuttosto che cercare un dispositivo su eBay. Con un po’ di fortuna l’attesa per il rifornimento sarà presto terminata e i giocatori potranno ottenere la loro nuova console senza che uno scalper intasca i loro soldi. Quindi attenzione alle truffe PS5!

“Il mondo è stato e sarà una porcheria. Perciò impariamo a muoverci con il portafoglio fra i denti e il culo bene attaccato al muro.”


LUIS SEPÚLVEDA
https://www.elcarteldelgaming.com/2020/11/piattaforme/ps5-disastro-amazon-viene-consegnato-altro-al-posto-della-console/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.