Sony da una seconda vita a PS4, grazie a PS5

La PlayStation 5 può fare praticamente tutto ciò che può fare la PS4, con solo una piccola manciata di giochi e funzionalità che rimangono indietro. Sony ha annunciato nuove funzionalità.

Ma potrebbe esserci un motivo valido per tenere la tua PS4 in giro: potresti riprendere da dove eri rimasto in un gioco per PS5 da un’altra stanza della tua casa. Sony ha confermato oggi che la PS4 ti consentirà presto di accedere alle altre tue console PlayStation da remoto, inclusa la PS5:

“Stiamo aggiornando la funzione di riproduzione remota di PS4. Ora, oltre ad essere in grado di accedere alla tua PS4 da un PC o da un dispositivo mobile, la tua PS4 può accedere anche ad altre console tramite Remote Play, direttamente sulla tua TV. Ciò include la possibilità di connettersi alla tua PS5 e riprodurre in streaming un gioco per PS5 sulla tua PS4 in modo da poterlo giocare lì.”

Un’app “PS5 Remote Play” è già apparsa su PS4, offrendo uno streaming fino a 1080p dalla tua nuova console a quella current gen.

Non hai necessariamente bisogno di una PS4 per riprodurre in streaming una PS5 in un’altra stanza della tua casa, tuttavia, poiché l’app PS Remote Play viene aggiornata anche su altre piattaforme. La versione per Windows non aggiunge solo il supporto per PS5 a 1080p ma anche HDR.

Supporto 1080p e HDR per lo streaming PS5. In precedenza, solo la PS4 Pro ti consentiva di eseguire lo streaming a 1080p su Windows.
Le app PS Remote Play di Sony per Android e iOS sono state aggiornate per PS5 e saremmo sorpresi se anche la versione per Mac non fosse pronta. Probabilmente avrai bisogno di un buon supporto per telefono / controller per quelli, però.

Puoi anche fare molte altre cose sulla PS5 dal tuo telefono con l’app PlayStation separata di Sony, che di recente ha ricevuto una revisione.

Come alcuni hanno sottolineato, l’idea che sarai in grado di giocare ai giochi PS5 con un controller PS4 DualShock 4 trasmettendoli in streaming attraverso la tua casa con PS5 Remote Play evidenzia uno strano limite della PlayStation 5 stessa: su una vera PS5, non puoi usare un DualShock 4 per giocare ai giochi PS5, solo quelli PS4.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/10/piattaforme/playstation/alcuni-giochi-ubisoft-ps4-non-andranno-su-ps5/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.