Mass Effect: Legendary Edition è ufficiale!

Electronic Arts e BioWare hanno confermato che è in lavorazione un remaster di una delle trilogie più famose di sempre, chiamato Mass Effect: Legendary Edition.

Le nuove versioni non saranno remake completi: BioWare ha detto che mira a “modernizzare l’esperienza in modo che i fan e i nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile”. Quindi il nuovo Mass Effect sarà più o meno con le stesse meccaniche.

“Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere e saranno vissuti meglio e più chiari che mai”. Scrisse il GM di BioWare Casey Hudson.

“Mass Effect: Legendary Edition includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, più armi promozionali, armature e pacchetti, tutti rimasterizzati e ottimizzati per 4k Ultra HD.”

Il gioco dovrebbe uscire nella primavera del 2021. Ulteriori informazioni saranno rivelate il prossimo anno.

BioWare ha anche detto che un nuovo capitolo della serie è in fase di sviluppo, ma non aveva dettagli da condividere.

La notizia della rimasterizzazione non è una sorpresa. La macchina delle voci ha iniziato a girare a maggio, quando Electronic Arts ha detto che avrebbe rilasciato, tra le altre cose, “un titolo EA HD aggiuntivo” qualche tempo prima della fine di marzo 2021, che secondo VentureBeat sarebbe stata la Mass Effect Trilogy. Il reclamo non era stato verificato, ma il sito era abbastanza sicuro da dichiararlo come un fatto.

Poi, a ottobre, una valutazione per qualcosa chiamato Mass Effect Legendary Edition è apparsa sul Comitato di valutazione e amministrazione della Corea del Sud. Questo è stato seguito all’inizio di questa settimana dai tweet dei doppiatori del comandante Shepard Jennifer Hale e Mark Meer, che hanno detto che una grande riunione di doppiatori della serie, tutti della trilogia originale, si sarebbe tenuta il 7 novembre, per “un pannello molto speciale” per celebrare N7 Day.

E poi durante il rapporto finanziario Q2 2021 di questa settimana, Electronic Arts ha riaffermato il suo piano di “annunciare le date di lancio di ulteriori versioni del titolo FY21, tra cui un titolo EA Originals e un titolo rimasterizzato”.

Il gioco uscirà PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S

Se vuoi vedere la riunione del cast, di seguito:

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.