Super Mario Bros. 3: copia venduta ad una cifra record

Con la vendita all’asta ad una cifra record, una copia rara di Super Mario Bros. 3 è stata considerata il titolo più costoso della storia.

Una copia di Super Mario Bros. 3 , un gioco lanciato nel 1988 per NES , è stato venduto all’asta in Texas, Stati Uniti, per 156 mila dollari. Il prodotto è stato venduto venerdì scorso e, secondo Heritage Auctions, l’ente che ha condotto l’asta, l’importo in questione ha reso il gioco il più costoso della storia.

L’edizione messa all’asta, che ha una copertina e risale al 1990, è in ottime condizioni, guadagnando un punteggio di 9.2+ sulla scala Wata, che misura la qualità delle reliquie del mondo dei videogiochi. 

Per questo motivo, l’offerta iniziale per l’articolo era di 62,5 mila dollari e venti persone hanno fatto un’offerta per ottenere il prodotto.

Il gioco non ha questo valore solo per il suo stato di conservazione, infatti la copia di Super Mario Bros. 3 venduta, ha una caratteristica che la rende ancora più rara: la parola “Bros” sulla copertina, copre parte del guanto bianco di Mario. Secondo i fan, questa è la versione più vecchia del gioco, ricercata da anni dai collezionisti.

Immagine: Heritage Auctions

Questa è stata la seconda volta, che nel 2020, viene battuto un record in relazione agli importi pagati per un gioco. A luglio, una cartuccia di Super Mario Bros , sempre dal NES, fu venduta per 114mila dollari. Fino a quel periodo, quella era stata la somma spesa più grande di tutti i tempi per un gioco elettronico.

Non potremmo essere più felici di battere il record mondiale per la seconda volta nello stesso anno“, ha dichiarato Valarie McLeckie, Direttore dei videogiochi di Heritage Auctions, dopo la vendita di Super Mario Bros. 3.

Ha aggiunto di non essere sorpresa che un altro gioco di Mario abbia stabilito il nuovo record, dal momento che molte persone sono cresciute giocando a quel titolo.

Tenendo conto dell’intero universo dei videogiochi, il record principale è ancora della Nintendo PlayStation, un raro prototipo sviluppato in collaborazione tra Nintendo e Sony; infatti mel marzo di quest’anno, il dispositivo è stato venduto per 360 mila dollari.

Sotto vi lascio un articolo che parla dell’arrivo di Super Mario su Animal Crossing.

Super Mario arriva su Animal Crossing!
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.