Contratto Vodafone 100Mb e quello che non dicono

Ho cercato una connessione migliore ad un prezzo onesto, ma sembra l’inizio di una epica barzelletta…

Così dopo tutte le offerte e le milioni di chiamate ricevute ho dato una possibilità alla linea Adls del contratto Vodafone 100Mb, ma immediatamente hanno cercato di infilarmi servizi non richiesti in tutti i modi, qui sotto l’articolo precedente a riguardo.

Attenzione al contratto ADSL Vodafone

Non appena l’offerta si è attivata la mia linea senza connessione a rete fibra andava alla grande, con un modem munito di sim Vodafone la mia velocità di connessione è arrivata ad 80Mega e in upload ben a 15, questo per solo 2 giorni… perchè proprio la sera del terzo giorno infatti, la velocità di connessione è scesa a 1 Mega, con 0, 50 in upload, altro che internet veloce!

Così con questo contratto andreste a pagare 30 euro circa mensili per avere una buona connessione solo ed esclusivamente 2 giorni al mese, se poi volete vedere film, video o fare delle live streaming, forse il tutto dura solo qualche ora.

Nel primo articolo sopra linkato, ho descritto come furbamente inseriscono nel contratto quello che vogliono, aumentando la spesa mensile fino a 50/60 euro, ho spiegato anche come salvarvi e disdire il tutto ma attenzione che non basta e ci riproveranno immediatamente, ecco come:

Una volta sistemato il contratto da eventuali bombe costose inserite all’interno, non molleranno il tentativo. Dovranno inviarvi il modem ma all’interno troverete tutto quello per cui avete tanto sudato per la eliminazione dal contratto.

Vi diranno che sono cose obbligatorie ma non è vero, a me per esempio mi avevano detto che un mini modem chiamato “saponetta” era assolutamente necessario e quindi 6 euro aggiuntivi al mese per un totale di 36 euro, poi però sorpresa, ho ricevuto la box tv di cui non avevo bisogno e che avevo fatto eliminare dal contratto.

Chiamando vi diranno di rimandarla indietro a spese vostre oppure firmare il nuovo contratto, ma mentono, infatti andando sul sito officiale è possibile richiedere il reso gratuito e la direzione manderà un corriere al ritiro il giorno seguente.

Aggiungeranno frasi del tipo: Poteva ritirare solo il modem! Sapendo benissimo però che la scatola è unica, con all’interno più pacchi! Questo in modo che lo prendiate senza sapere a che cosa state andando in contro.

Con questo concludo, ma forse non del tutto, infatti dopo queste belle avventure ho chiesto l’annullamento del contratto e ho 15 giorni per farlo, ne sono passati appena 3 quindi sono in tempo. Ma attenzione

Per attivare il contratto Vodafone 100Mb sono stato stalkerizzato da milioni di chiamate continue, ora per ora e per giorni, invece qui la prendono comoda e mi hanno riferito che sarò ricontattato entro 48 ore, scommettiamo che cercheranno di far passare i 15 giorni per la disdetta?

Solo per richiederla sono stato 40 minuti in attesa ma prima ancora ho parlato con un robot che non capisce nulla chiamato da loro TOBi.

Ora sta a voi decidere se intraprendere o meno questa avventura!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.