Migliori app per arredare la casa – Android

Oggi vi porto le migliori applicazioni per progettare decorazioni, arredare e simulare design della vostra casa. Solo per dispositivi Android.

Queste che vi elencherò qua sotto sono le migliori app dotate di funzionalità che possono aiutare a creare planimetrie e simulare diversi design di interni, con diverse ispirazioni.

Migliori app per creare design della tua casa – Android

1- Homestyler Interior Design

Questa app è stata sviluppata per consentire all’utente di visualizzare idee di interior design. È possibile simulare come apparirebbero i prodotti di arredamento e decorazione in un determinato ambiente, quindi decidi di acquistarli o meno, sapendo già come sarà il risultato.

Per farlo, scatta una foto dello spazio che vuoi trasformare. In una sorta di camerino virtuale, sarà possibile testare i colori delle pareti, gli elementi decorativi e i mobili di marchi reali, in modo che l’utente possa effettivamente acquistare i prodotti testati, se lo desidera. Tutto questo con modelli 3D di alta qualità.

L’app offre anche progetti di interior design come ispirazioni, consigli di decorazione e tendenze, la collezione di design include foto, articoli e “How to”.

Se vuoi scaricare Homestyler Interior Design, clicca su Download.

2- Magicplan

Questa applicazione consente di creare piani di edifici da fotografie. In questo modo è possibile generare preventivi di lavoro completi, visualizzare lo spazio in 3D e pianificare progetti.

I piani possono essere modificati dall’utente. Le opzioni di modifica includono l’aggiunta di oggetti, note, listini prezzi dei prodotti, attività e altri costi.

Per questi motivi, l’app è ideale per agenti immobiliari, artigiani, vigili del fuoco, architetti, ispettori domestici e interior designer. E anche dilettanti fai-da-te.

Se vuoi scaricare Magicplan, clicca su Download.

3- AutoCAD

Il software così familiare nella routine degli architetti ha anche un’applicazione mobile; con questa, l’utente può visualizzare, creare, modificare e condividere i disegni di AutoCAD.

Tra le funzionalità disponibili vi sono la visualizzazione di file DWG, la creazione dinamica di nuovi disegni e l’esecuzione di misurazioni accurate. Sono inoltre disponibili strumenti avanzati di disegno e modifica e l’opzione per aggiungere note e importare valori misurati con Leica Disto.

Se vuoi scaricare AutoCAD, clicca su Download.

4- Roomle 3D/AR

Roomle 3D / AR consente di progettare ambienti, mobili e decorazioni. L’utente può progettare planimetrie per simulare le dimensioni appropriate dell’ambiente.

Vuoi sapere come apparirebbero nello spazio un certo colore o un determinato mobile? Prova diversi colori sul pavimento e sulle pareti e cogli l’occasione per aggiungere vari elementi di arredo. Guarda l’ambiente e l’arredamento in 3D, con la navigazione da diverse angolazioni.

L’app consente inoltre di acquistare online mobili e altri oggetti. Lo strumento indica dove acquistare un prodotto o simile da una vasta rete di partner commerciali.

Se vuoi scaricare Roomle 3D/AR, clicca su Download.

Se conoscete altre applicazioni per arredare la casa, scrivetele nei commenti qui sotto.

Qua in basso vi lascio un articolo dell migliori app per fare dei fotomontaggi alle tue foto.

Migliori app per personalizzare le tue foto – Android

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.