Un borgo dei più tranquilli di Italia, in un appartamento in affitto, una coppia ha problemi di convivenza…ma con qualcosa di non vivente…

Proprio in queste ore nel web, precisamente sulla piattaforma Youtube, dedicata al caricamento video, spunta un file particolare – una coppia racconta di avere una convivenza di tipo paranormale, in dettaglio si parla di fantasmi, più di uno. Questa è in affitto con i fantasmi e ha deciso di chiamare delle persone che affermano di essere esperte nel settore… proprio da loro la notizia è venuta a galla.

Si presentano come Luana e Daniele e raccontano di essere continuatamente infastiditi da rumori e voci nella casa, non provenienti da persone vive, ma da entità che identificano come fantasmi o redivivi.

La coppia è in contratto di affitto e pensano che la colpa di questa struttura infestata non sia loro, quindi denunciano il tutto in rete.

Rumore di biglie….che scavano sopra la cucina….sulla nostra testa

In questa casa da quando….sto con mio marito

Luana e Daniele
Screenshot dal video in questione

Cosa è successo in questa casa a San Vito al Tagliamento?

Luana e Daniele disperati da questa non voluta convivenza, decidono di contattare dei personaggi che trattano questo tipo di argomento quotidianamente, cosi passano una nottata insieme e hanno la “conferma” delle loro paure, la casa in affitto risulta infestata…

Non è ben chiaro come si operi in queste situazioni, se vengano poi create delle specie di esorcizzazioni o riunioni di preghiera, magari con l’aiuto di un prete, di sicuro questa storia hanno voluto diventasse pubblica, altrimenti non vedevamo un video-intervista spontaneo e soprattutto di dominio pubblico.

Le ipotesi riguardanti questa strana faccenda possono essere molte, alcune di queste plausibili e altre piuttosto assurde – un modo per attirare l’attenzione o per fare nuove amicizie. Per quanto riguarda i personaggi chiamati alla investigazione paranormale, il tutto sfocerebbe forse in uno scopo remunerativo oppure essendo il video in questione, caricato sul Tubo, tutto si potrebbe basare sul numero di visualizzazioni dello stesso, like e via dicendo, tutte cose futili dei fanatici di questa piattaforma.

Screenshot dal video in questione

In conclusione?

La coppia Luana e Daniele hanno sicuramente sentito degli strani rumori, a volte però per riconoscerli come suoni di natura paranormale, serve essere appassionati della categoria, o anche avere estrema fantasia. Ad esempio il 90% dei casi denunciati di persone possedute nel mondo, è apparsa dopo il lancio del successo cinematografico “L’esorcista” – con questo non voglio dire che sia tutto falso, ma che capita spesso di confondere fischi per fiaschi….

Considerando e studiando anche i video caricati nella piattaforma creata nel lontano Febbraio 2005 da  Chad Hurley, che consente a chiunque di caricare video non valutando qualità e professione, abbiamo notato che i personaggi chiamati in questa casa ad investigare, nel numero di ben 208 video caricati dal 2016, hanno sempre riscontrato forti fenomeni paranormali nelle loro “investigazioni”, fatto curioso che porta a pensare che ci sia poco di vero, ma non traiamo conclusioni affrettate sull’intera questione trattata: In affitto con i fantasmi: San Vito al Tagliamento….

Altrimenti la domanda sorge spontanea: Ci sono fenomeni paranormali, legati ai fantasmi in qualunque posto questi personaggi mettano piede? Sarebbe lievemente assurdo no?

Quindi lascio a voi le conclusioni su questa strana vicenda della coppia in affitto con i fantasmi a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Fino a che non troviamo altre informazioni, che potrete scoprire seguendoci, vi lasciamo con una bella citazione…

“Secondo una ricerca il 93% delle donne hanno già visto un fantasma in casa. Senza contare il marito.”


WIET VAN BROECKHOVEN
Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto