Monolite di metallo trovato nello Utah

Una gigantesca lastra di metallo misteriosa ha catturato l’attenzione di milioni di persone, mentre le persone speculano su come una tale struttura sia nata in una parte remota dello Utah meridionale.

L’oggetto è stato individuato per la prima volta la scorsa settimana da un pilota di elicotteri e da ufficiali della fauna selvatica che stavano volando sopra l’area aspra per condurre un conteggio annuale delle pecore bighorn per lo stato. Immediatamente ha fatto paragoni con il monolite di metallo presentato nel film 2001: Odissea nello spazio, oltre a suggerimenti invitanti che potrebbe essere il lavoro di extraterrestri.

Il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, ha avuto l’opportunità di vedere da vicino la grande lastra di metallo e ha intuito che era probabilmente opera di un artista e alta tra 10 piedi e 12 piedi (circa 3 metri).

“Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere o, sai, qualcuno che è stato un grande fan di 2001: Odissea nello spazio”, ha detto Hutchings alla stazione di notizie locale, KSLTV , che per la prima volta ha riferito sulla lastra.

Il monolite di metallo trovato in una parte remota dello Utah.

Il lavoro è stato paragonato a quelli di molti scultori minimalisti, tra cui l’artista John McCracken, morto nel 2011. Il suo gallerista, David Zwirner, ha detto al Guardian che l’oggetto misterioso non era una delle sue opere.

“Anche se questo non è un lavoro del defunto artista americano John McCracken, sospettiamo che sia un lavoro di un altro artista che rende omaggio a McCracken”, ha detto un portavoce di David Zwirner.

Una cosa che si sa è che senza autorizzazione, è illegale installare strutture o opere d’arte su terreni pubblici gestiti a livello federale, secondo il dipartimento della sicurezza pubblica (DPS) dello Utah. Questo è vero, “non importa da quale pianeta vieni”, ha detto l’agenzia in una dichiarazione.

L’agenzia ha detto che non intende rivelare la posizione esatta dell’oggetto. “Si trova in una zona molto remota e se le persone dovessero tentare di visitare l’area, c’è una significativa possibilità che possano rimanere bloccati e richiedere soccorso”, ha detto DPS.

Proof of aliens? Mysterious 12-ft metal monolith found in Utah desert |  Metro News

Ciò non ha impedito agli utenti di Reddit di identificare la sua probabile ubicazione, nonché di discutere teorie sui modi in cui l’oggetto avrebbe potuto essere arrivato e perché.

Nelle foto ingrandite della struttura, gli utenti di Reddit hanno notato che c’erano linee alla sua base che suggerivano che una sega da roccia fosse stata usata per metterla nel terreno e che sembrava essere tenuta insieme con viti , dissipando la teoria che potrebbe essere una grande pezzo di metallo.

La struttura ha anche causato polemiche nel mondo della geografia, che ha contestato il governo dello Utah utilizzando la parola “monolite” per descrivere l’oggetto.

Un monolite è tecnicamente una caratteristica geografica fatta di pietra, mentre questa lastra sembra essere fatta di metallo. Il dizionario di Merriam Webster , tuttavia, consente un’interpretazione più libera del monolite come “una struttura massiccia” ed è la parola usata per descrivere la struttura che il direttore Stanley Kubrick rese famosa nel 2001: Odissea nello spazio.

Fonte The Guardian

Mostro del fiume Po: La ricerca è iniziata
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.