Migliori app per trasformare le tue foto in disegni

Oggi vi parlerò di alcune applicazioni, per i dispositivi Android, adatte per chi vuole trasformare una o più foto, in disegni.

Per trasformare le tue foto in disegni non è più necessario avere il dono artistico. Attualmente, ci sono diverse applicazioni disponibili per Android e oggi vi mostrerò quali sono le migliori.

Migliori app per trasformare foto in disegni – Android

1- Varnist

Varnist è una delle app preferite per trasformare le foto in disegni, poiché offre diversi stili di filtri in un unico posto.

L’app offre opzioni come tracce basate su opere di famosi pittori, come Picasso e Renoir. Sono presenti anche filtri ispirati a tecniche di disegno come manga o sketch e fenomeni naturali come il fuoco e la luce.

Se preferisci, puoi anche scegliere effetti mosaico o vetrate, texture per aggiungere un tono psichedelico all’immagine e molto altro ancora.

Se vuoi scaricare Varnist, clicca su Download.

2- PortraitAl

PortraitAI è un’app che utilizza l’intelligenza artificiale per trasformare una foto in un’opera d’arte. Il modo di utilizzo è abbastanza semplice: basta aprire il programma e scattare subito una foto o usarne una che si trova nella galleria del telefono.

Attendi qualche secondo e l’app realizzerà tre ritratti in stili diversi, simili a quelli dipinti nel XVIII secolo. È possibile vederli come un’assemblea o in una galleria.

Il risultato può essere facilmente condiviso su Instagram o scaricato sullo smartphone.

Se vuoi scaricare PortraitAI, clicca su Download.

3- Prisma

Famoso tra le applicazioni di editing, Prisma offre più di 250 filtri per trasformare la tua foto in un lavoro “fatto a mano”. I risultati possono essere salvati in qualità SD e HD. Picasso, Munch e Salvador Dalí sono tra i pittori i cui stili hanno ispirato i filtri dello strumento.

Inoltre, offre molti altri effetti e funzionalità per il fotoritocco, rendendolo una piattaforma completa per coloro che desiderano migliorare le proprie immagini.

È anche possibile condividere il proprio lavoro con la community creativa del programma. La sezione ha un feed ricco di immagini di altri utenti, nuove pubblicazioni e stili da scoprire.

Se vuoi scaricare Prisma, clicca su Download.

4- Deep Art Effects

Questa applicazione, trasforma le foto e i selfie in vere opere d’arte; Pertanto, offre più di 40 stili d’arte nei filtri fotografici. Gli effetti applicati possono variare la loro intensità secondo il desiderio dell’utente.

Gli sviluppatori del programma si sono ispirati a grandi nomi della pittura per creare i filtri. Tra loro ci sono Van Gogh, Monet, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Picasso, Raphael, Rembrandt e Dalí. 

Il risultato viene salvato in qualità HD, Full HD o Ultra HD. Nessuna foto viene memorizzata sui server dell’app, garantendo la completa privacy dell’utente.

Se vuoi scaricare Deep Art Effects, clicca su Download.

5- Cartoon Photo

Vuoi dare un volto da fumetto alla tua foto?  Cartoon Photo può farlo per te. L’app offre strumenti che possono trasformare le tue immagini in disegni, schizzi, dipinti ad olio, tra gli altri stili.

I filtri possono essere applicati sia alle foto già scattate che in tempo reale; divertiti a modificare le tue immagini e condividile con i tuoi amici.

Se vuoi scaricare Cartoon Photo, clicca su Download.

Qua sotto vi lascio un articolo che vi mostra le migliori app, Android, per arredare la tua casa.

Migliori app per arredare la casa – Android

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.