Migliori app per personalizzare le tue foto – Android

Oggi vi mostrerò quali sono, per i dispositivi Android, le migliori applicazioni per modificare le foto a tuo piacimento.

Qua sotto vi metto una lista delle migliori app da usare per fare dei fotoritocchi e personalizzare al meglio le tue foto.

Migliori app per fare fotoritocchi

1- PicsArt

PicsArt è un creatore di collage, uno strumento di disegno, un editor di foto e altro in un’unica app. Proprio nella parte del collage, l’app offre centinaia di modelli e immagini gratuiti da utilizzare come sfondi. Sono assemblati in griglia e stile libero.

Quando si tratta di fotoritocco, puoi ritagliare, clonare, regolare le curve e aggiungere testo. L’utente può anche applicare filtri artistici (incluso HDR) e doppia esposizione con livelli di trasparenza regolabili. Ci sono anche opzioni per cornici, adesivi e clipart.

Lo strumento di disegno PicsArt Draw offre pennelli personalizzabili, livelli e strumenti di disegno professionali. Inoltre, ha una funzione che ti consente di prendere lo sfondo dell’immagine rapidamente, senza bisogno di alcuna conoscenza.

Se vuoi scaricare PicsArt, clicca su Download.

2- Pixrl

Pixlr offre più di 2 milioni di combinazioni di effetti, sovrapposizioni e filtri. Con una semplice interfaccia, ha strumenti utili sia per un fotografo professionista che per chi non ha mai modificato una foto.

Layout , sfondi e controllo della spaziatura sono strumenti per la produzione di collage. È possibile utilizzarli per creare la sovrapposizione e la fusione di diversi livelli, ottenendo un aspetto a doppia esposizione.

Oltre a diversi filtri, l’app offre opzioni per vari effetti, controllo di ombre e toni e un’ampia varietà di caratteri di testo e bordi. Per l’abbellimento, ci sono caratteristiche come la rimozione delle macchie e lo sbiancamento dei denti.

Se vuoi scaricare Pixlr, clicca su Download.

3- Moldiv

Collage con combinazioni fino a nove foto, con 180 opzioni di cornice, montaggi con layout di 100 riviste popolari, poster o album tematici. Queste sono alcune delle caratteristiche che offre Moldiv.

Per quanto riguarda l’editing delle immagini, ci sono più di 180 filtri su 12 temi; è possibile utilizzare effetti di sfocatura, cabina fotografica, tocchi di bellezza, tra gli altri.

Ci sono anche opzioni della fotocamera, come otturatore silenzioso, timer, modalità specchio, tag di posizione e altro.

L’applicazione fornisce anche strumenti di progettazione, come più di 100 caratteri di testo, 560 adesivi e 80 motivi di sfondo.

Se vuoi scaricare Moldiv, clicca su Download.

4- FotoRus

FotoRus, offre più di 100 diversi stili di collage, tra questi: opzioni di quadrato, verticale, orizzontale, strisce e altri formati. L’utente trova anche centinaia di adesivi che possono essere utilizzati per ottenere un effetto divertente, delicato, ecc.

Le funzionalità di modifica delle immagini, a loro volta, includono funzioni come filtri, testi, illuminazione, penna luminosa e altre regolazioni. Ci sono anche elementi per abbellire il soggetto, come la rimozione di macchie e borse sotto gli occhi, schiarimento della pelle e altro.

Vuoi scattare una foto con gli effetti già applicati? La cosiddetta fotocamera PIP offre diverse funzioni che possono essere utilizzate nelle immagini con un solo tocco. Ideale per produrre i migliori selfie.

L’app offre anche la possibilità all’utente di creare un album segreto, in cui salvare le foto in totale privacy.

Se vuoi scaricare Fotorus, clicca su Download.

5- BeFunky

BeFunky mira a essere l’applicazione di fotoritocco più ricca di funzionalità al mondo, per raggiungere questo obiettivo, offre diverse cornici, adesivi e caratteri per personalizzare la tua foto.

Nel catalogo degli effetti, ha più di 32 diverse opzioni, alcune delle quali esclusive; per quanto riguarda i collage, è disponibile un’ampia varietà di modelli e stili.

Viene inoltre offerta un’ampia gamma di scelte per il fotoritocco, con funzionalità come ritaglio, miglioramento e aggiunta di vignette. È anche possibile modificare elementi come esposizione, tonalità, saturazione, tra gli altri.

Se vuoi scaricare BeFunky, clicca su Download.

Se conoscete altre applicazioni per ritoccare le foto, fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che spiega quali sono le migliori applicazioni per creare il tuo avatar.

Migliori app per creare il tuo avatar – Android

Seguici anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.