Warhammer 40.000: Mechanicus visited at www.games.ch

Warhammer 40.000 Mechanicus: Nuovo Tattico Steam

Ci sono molti giochi di strategia difficili ma questo gioco per completare un livello ci si potrebbe impiegare anche 1 ora!

Lo sviluppatore Bulwark Studios insieme a Kasedo Games hanno portato in questi giorni un altro gioco strategico a turni, come il buon XCom o Narcos e molti altri… Warhammer 40.000 Mechanicus è un poco diverso dal solito e alternativo, ma non troppo lontano dai suoi predecessori.

In questo titolo vediamo 2 fazioni scontrarsi: Gli Adeptus mechanicus e i Nefasti Necron.
Impersonandoci in tecno preti dovremmo invadere le tombe dei nefasti necron per completare le missioni, ampliare l’equipaggiamento di ogni tecno prete e cambiare tecnologie e aspetti. La trama infatti spiega:

Prendi il controllo dell’esercito tecnologicamente più avanzato dell’Imperium: l’Adeptus Mechanicus. Ogni tua decisione peserà molto sull’esito della missione, in questo gioco tattico a turni. Sarai benedetto dall’Omnissia?

Scendiamo in campo con 4 tecno preti, i nefasti varieranno in base al livello, se moriremo con 1 solo personaggio scenderà in campo un altro ma con solo 1 punto salute.

L’obbiettivo sarà muoversi nel campo a stile scacchiera per avvicinarsi ai necron per ucciderli con attacchi corpo a corpo o a distanza. Avremmo anche a disposizione varie abilità. Per utilizzare le abilità e le armi avremo bisogno dei punti cognizione che otterremo uccidendo i nemici o ricaricandoci nelle vari torri di rifornimento.

I livelli finali delle missioni comprendono molti nemici e un boss davvero molto forte, l’unica pecca è che le battaglie sono sempre uguali, almeno nella parte iniziale, di solito variano veramente poco e andando molto avanti in questa tipologia di gioco.

Grafica molto curata e ambientazione oscura molto assorbiva, musiche molto in tema con tutto quello che succede in campo di battaglia.

Il Game play di Warhammer 40.000 Mechanicus è molto bello, non si parla solo di tante battaglie ma anche di molti discorsi e narrazioni che vi coinvolgono nella piena atmosfera di gioco.

Ho avuto modo di provarlo, non mi è piaciuto moltissimo poiché i livelli possono durare veramente tanto, non è nemmeno molto intuitivo nel tutorial e come vedete nel video non ci ho capito un bel niente oltre a combattere e passare i livelli.

Ma se vi piacciono i titoli di combattimento tattici ovviamente anche Warhammer 40.000 Mechanicus va nella vostra libreria!

BomjMan: Su Steam uno strano supereroe!
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.