Xbox Series X ormai sul web è ovunque..

Se vai su Instagram o Facebook in questo momento, vedi un sacco di news su Xbox Series X di Microsoft.

Le persone parlano di tempi di caricamento, HDR assistito da AI, aumenti delle prestazioni, tutte quelle cose buone che Microsoft vuole nell’aria della sua Xbox Series X prima del lancio. Il ragionamento è piuttosto semplice e non perché l’intera conversazione si sia spostata dall’oggi al domani per concentrarsi esclusivamente sulla console di Microsoft rispetto alla PS5 di Sony. È perché Microsoft ha inviato alle persone un sacco di console e ne stanno parlando. Abbastanza semplice, in realtà.

Siamo ora in quello che sembra essere il secondo round di un programma in anteprima che ha visto Microsoft inviare console a un sacco di persone in tutto il settore: influencer e giornalisti, che naturalmente si rivolgono ai social media per parlare di ciò che stanno vedendo con i loro nuovi giocattoli scintillanti. Non ne ho preso uno, va bene. Ma è una mossa intelligente, soprattutto considerando il fatto che entrambe queste console si baseranno maggiormente sugli aggiornamenti ai giochi più vecchi rispetto alle nuove esclusive appariscenti all’inizio. È un argomento leggermente più complicato del solito, ed è un argomento che i produttori potrebbero utilizzare per creare.

Sony, d’altra parte, è stata molto più riservata. Stiamo vedendo i primi video pratici di Youtuber giapponesi ora e stanno mostrando molte delle stesse cose che le persone stanno elogiando con Xbox Series X. Ma c’è una differenza tra inondare i social media con unità di anteprima e un singolo , evento limitato, ed è principalmente uno di scala. Distribuendo così tante console, Microsoft si assicura di avere un posto di rilievo nei social media in queste settimane prima del lancio.

Sony aveva troppi vantaggi per contare l’ultima generazione: il prezzo probabilmente era il principale tra questi, seguito dal non fare un completo disastro della loro rivelazione. Un’altra cosa, tuttavia, non ha fatto male: all’inizio dell’ultima generazione, Sony era piuttosto liberale con le unità di revisione PS4 e molti giornalisti si sono comportati in modo predefinito per la maggior parte dei giochi multipiattaforma su quelle console. Una strategia simile potrebbe essere ancora più importante questa volta a causa dell’aumento di streamer e altri influencer, che esercitano un’influenza enorme sulle scelte di acquisto del pubblico.

Alla fine della giornata, entrambe queste società stanno cercando di vendere decine di milioni di unità. Il costo relativo dell’invio di qualche migliaio in questi primi momenti mi sembra valga la pena, a patto che l’interfaccia utente e tutti quegli altri dettagli siano pronti per i giocatori che possano accedervi senza ostacoli. Xbox deve ancora affrontare una battaglia in salita, ma finora sta facendo tutte le mosse giuste.

Fonte: Forbes

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Xbox Series X/S: Un SSD esterno costerà 219€
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.