TikTok bandito in Pakistan per contenuti indecenti

TikTok, l’applicazione più scaricata al mondo, è stata bannata dal Pakistan perchè i contenuti erano immorali e indecenti.

La vita per TikTok non è facile, questo perché i problemi di privacy degli utenti che lo hanno coinvolto in un conflitto con gli Stati Uniti d’America non sono l’unico caso. 

A giugno è stato bandito dall’India, infatti il paese ha affermato di aver ricevuto prove di furto e trasmissione di dati, sia da TikTok che da altre applicazioni cinesi.

Se ciò non bastasse, il social network è stato ora bandito dal Pakistan. Come riportato, la Pakistan Telecommunication Authority (PTA), ha spiegato che la sua decisione resterà in vigore fino a quando TikTok non introdurrà alcune funzionalità che filtrano i contenuti illegali. 

Inoltre, ha aggiunto che l’intera situazione è dovuta a lamentele ricorrenti provenienti da diversi segmenti della società, che denunciano contenuti immorali e indecenti.

Questa questione, sollevata da Stati Uniti, India e ora Pakistan, può danneggiare il social network su larga scala. Questo perché ci sono governi che stanno già osservando eventuali irregolarità che TikTok potrebbe portare con sé. 

Per inciso, nel caso del Pakistan in particolare potrebbe essere leggermente peggiore, poiché è un alleato della Cina.

Come ci si aspetterebbe, TikTok ha già risposto al fatto che è stato bandito e ammette di essere impegnato a seguire la legge nei mercati in cui viene offerta l’applicazione. 

Inoltre, ammette di essere in contatto con il PTA, al fine di raggiungere un accordo che gli consentirà di essere nuovamente disponibile in Pakistan.

Il social network è stato l’obiettivo di minacce ricorrenti da parte dei governi per i contenuti consentiti e per i continui difetti scoperti nel loro sistema. 

Pertanto, è possibile che questo, che coinvolge il Pakistan, sia un motivo di luce e porti TikTok a iniziare a offrire standard di sicurezza noti da Facebook e Twitter.

Avrà mai una fine questa “telenovela” di TikTok? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che tratta di una tragedia, evitabile, capitata ad una influencer.

Influencer di TikTok, muore durante un finto rapimento

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.