Su Xbox Series X potremo cuocere le uova!

Guardando la console smontata e ascoltando le dichiarazioni dei colleghi in America, sembra che chi acquisterà la nuova console Microsoft la riporterà in garanzia presto…

In molti hanno preso in giro il design Playstation 5 senza considerare che a livello di areazione ha superato i soliti livelli, dividendo bene la componentistica interna, dandogli i propri spazi e facendo entrare e uscire aria da sotto a sopra in modo più che sufficiente. Su Xbox Series X le cose non sono proprio andate come con Sony, infatti tutti i componenti sono vicinissimi tra loro ed è impossibile arieggiare abbastanza il tutto.

Poteva sembrare un case del classico computer fisso ma invece guardandola aperta capiamo che è un poco più piccola e priva di una buona ventilazione, infatti dall’America ci dicono che scaldi come un caminetto!

Negli ultimi due giorni, influencer, giornalisti hanno ricevuto Xbox Series X per la revisione. Questa è una pratica comune nel settore dei videogiochi, considerando che le case dei media di solito rilasciano le loro recensioni pratiche per le prossime console un giorno o due prima della data di lancio effettiva. È emozionante vedere che Xbox ha spedito le sue console a centinaia di revisori di questo tipo quasi un mese prima del lancio, ma apparentemente ci sono già alcune notizie sfavorevoli riguardo alla console.

Tutti stanno vedendo la console come una opportunità di riscaldare l’ambiente mentre si gioca, una specie di console invernale…

Questo avrebbe dovuto attirare la tua attenzione e anche per una buona ragione. Qualsiasi informazione che affermi che una console di nuova generazione come la Series X ha problemi di riscaldamento deve essere esaminata. Chi l’ha recensita ha affermato un calore insopportabile, uno di questi su Twitch ha affermato che “La serie X è calda, davvero calda! Non fa rumore, ma accidenti se fa caldo! La console emette calore senza sosta. È quasi come un camino. Puoi riscaldare il tuo appartamento con questa nuova console. “

Non è proprio un buon inizio per Microsoft, inoltre avremo ancora le batterie sul Joypad no? Design discutibile quello della rivale Sony, ma a raffreddamento solo a vederla non si discute di certo. Su Xboix Series X troveremo di certo problemi, il calore prodotto porterà alla sua malfunzione, quindi a portarla dopo poco in garanzia! Speriamo che in questo mese prima della uscita nei negozi trovino una soluzione, altrimenti acquistarla diventa autolesionismo di certo.

Potrebbero essere notizie fake quelle su Xbox Series X?

C’è anche questa possibilità, probabilmente un po’ scalda e come in molti casi esagerano per attirare l’attenzione. È strano che Microsoft invii console con un difetto tale per le recensioni, quindi potrebbe essere un attacco non giustificato.

In molti però hanno riportato questo problema e guardandola all’interno fa presumere che le notizie siano tutte vere. Vi diremo di più appena riceveremo la nostra nuova console!

Xbox Series X/S: Un SSD esterno costerà 219€
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.