I preordini di PS5 e Xbox Series X sono una balena bianca in questi giorni: sono andati esauriti pochi istanti dopo essere stati pubblicati nelle rispettive date di preordine, e PS5 lo ha fatto di nuovo quando GameStop ha ottenuto un rifornimento.

Da allora le cose sono andate piuttosto tranquille mentre ci avviciniamo alla data di rilascio del 10 e del 12 novembre, quando ci aspettiamo di avere più stock nei rivenditori fisici e digitali. Un rivenditore, tuttavia, afferma che domani, 13 ottobre, ci saranno nuove console disponibili. Un esponente di Forbes afferma di aver ricevuto un’e-mail da antonline, in cui si dice che avrà nuove scorte di pre-ordine per PS5 e Xbox Series X alle 14:00 del 13 ottobre 2020, ciò vuol dire che magari anche su Amazon saranno disponibili.

Devo ammettere che non ho mai sentito parlare di antonline prima, ma affermano di essere “il principale rivenditore online americano di giochi e tecnologie informatiche all’avanguardia”. Il che è un po’ strano, considerando che la PS5 non è ancora uscita, quindi questi sono nuovi prodotti e non rivendite. Il fatto che questo non sia uno dei principali rivenditori significa che potresti avere meno concorrenza da parte dei robot, tuttavia, ciò potrebbe aumentare marginalmente le tue possibilità di ottenere un preordine effettivo.

Se non ottieni ad esempio una PS5, non preoccuparti troppo: è sempre disponibile Series X, entrambi sembrano sistemi eccellenti, c’è un po’ meno pressione rispetto ai lanci precedenti della console. Non ci sono esclusive di nuova generazione al momento del lancio e potrai giocare a tutti i più grandi giochi dell’autunno su PS4, Xbox One o PC. In un certo senso presumo che chiunque stalkera i preordini di nuova generazione abbia già una console di nuova generazione, che nella maggior parte dei casi sembra una scommessa sicura.

Quindi, fai del tuo meglio, ma non stressarti troppo. Ad un certo punto, chi vorrà acquistarne uno potrà, potresti dover aspettare qualche mese.

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino