Sony spiega la nuova chat Playstation

Sony ha chiarito i vari dubbi emersi nella nuova funzione di registrazione delle chat vocali Playstation. Ecco i dettagli.

Sony ha fornito maggiori dettagli su una nuova e controversa funzione di registrazione della chat vocale di PlayStation, menzionata per la prima volta nel suo recente aggiornamento 8.0 all’inizio di questa settimana, dopo che alcuni utenti sono stati indotti a credere che la società avrebbe attivamente registrato e moderato le conversazioni tra gruppi privati.

In un nuovo post sul blog pubblicato venerdì, Catherine Jensen, vice president Global Consumer Experience di Sony, ammette che: “la società avrebbe dovuto spiegare in modo più chiaro, perché questa funzione è stata implementata”.

Jensen conferma che Sony non ascolterà attivamente le chat vocali di sorta quando la funzione verrà lanciata con PS5 il mese prossimo e poi aggiunge:

“Il suo unico scopo è quello di aiutare a segnalare comportamenti inappropriati, comprese azioni che violano il nostro Codice di condotta della comunità”. Tieni presente che questa funzione non monitorerà né ascolterà mai le tue conversazioni, ed è strettamente riservata alla segnalazione di abusi o molestie online”.

Se un utente subisce molestie o qualcosa che ritiene violi le regole di Sony sul comportamento del giocatore , può inviare una clip di 40 secondi per la revisione da parte del team di moderazione di Sony. Ciò includerà 20 secondi del comportamento potenzialmente offensivo selezionato dall’utente, con 10 secondi prima e 10 secondi dopo il segmento selezionato per un contesto aggiunto.

Questi rapporti possono essere inviati direttamente tramite la console e verranno inviati al nostro team Consumer Experience per la moderazione, che ascolterà la registrazione e agirà, se necessario. Se alcuni rapporti inviati non saranno validi, il nostro team lo coglierà come un’opportunità per fornire assistenza e istruzione, spiega Jensen.

Infine afferma che, non ci sarà la possibilità di disattivare la registrazione della chat vocale, perché Sony vuole che tutti gli utenti si sentano al sicuro quando giocano online con altri.

Cosa ve ne pare di questa nuova funzione introdotta da Playstation? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla delle offerte su Playstation Store, nel periodo di Halloween.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/10/piattaforme/playstation-store-le-migliori-offerte-di-halloween/

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.