Monster Hunter su Switch: Funzionerà tutto bene?

Quando Monster Hunter Rise è stato rivelato il mese scorso, sono state sollevate domande sull’hardware Switch su cui era in esecuzione.

Dopotutto, ci sono state voci su un nuovo e più potente Switch 4K in arrivo il prossimo anno e Monster Hunter Rise sarà rilasciato insieme a una serie di altre versioni di alto profilo all’inizio di marzo.

In un’intervista il produttore della serie di Monster Hunter Ryōzō Tsujimoto ha affermato di non poter parlare dei piani di Nintendo in futuro per quanto riguarda il nuovo hardware, ma è stato in grado di confermare che Monster Hunter Rise girava su hardware Switch standard.

“Beh, ovviamente non abbiamo idea di quali sarebbero i piani in quella direzione, ma anche al momento hai due diversi hardware Switch che stai prendendo di mira: hai lo Switch originale che ha la modalità docking , quindi è qualcosa che abbiamo già tenuto a mente per assicurarci che il gioco non stia facendo supposizioni indebite sull’hardware di proprietà del giocatore. Per quanto riguarda questo tipo di piani da parte di Nintendo, non possiamo assolutamente parlare con loro. Stiamo cercando di far funzionare il gioco nel miglior modo possibile su qualsiasi Switch tu abbia

Tsujimoto ha anche affermato che il gioco è stato in sviluppo per circa “quattro anni” in totale, ribadendo che è stato costruito su un hardware Switch standard da zero. Il regista di Monster Hunter Generations ha avuto una pausa prima di iniziare a lavorare sul nuovo titolo portatile per Switch.

Monster Hunter per Nintendo Switch avrà di certo un grande successo, ma non solo perché tutti lo conoscono e in molti lo amano, quest’anno uscirà un film dedicato, dovrebbe infatti già essere alla fine dell’opera!

Monster Hunter – Il Film

Monster Hunter Rise è un gioco che potresti vedere essere rilasciato insieme al nuovo hardware Switch? Condividi i tuoi pensieri qui sotto.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.