Migliori app per creare il tuo avatar – Android

Oggi vi mostrerò quali sono le migliori app per creare emoji e avatar personalizzati che ti assomigliano.

Le applicazioni per la creazione di avatar sono piuttosto popolari sui social network, poiché è possibile creare caricature e condividerle con gli amici, qua sotto vi mostrerò le migliori app.

I personaggi possono essere modificati per assomigliare a te, ed è anche possibile selezionare azioni ed espressioni specifiche per i disegni, ad esempio il battito di ciglia.

App per creare avatar e emoji – Android

1- Bitmoji

Bitmoji è un app per creare animato avatar Snapchat, è possibile creare una caricatura personalizzata.

Oltre alle funzioni principali come l’impostazione della tonalità della pelle e del colore dei capelli, l’app permette anche di modificare la struttura del viso e scegliere diverse combinazioni di abbigliamento per il proprio personaggio.

Tramite Bitmoji, puoi modificare la forma degli occhi, lasciandoli più vicini o separati e definire il sorriso del tuo avatar. Puoi anche definire i colori del trucco e scegliere diverse combinazioni per l’aspetto del tuo personaggio. 

Inoltre, le combinazioni vengono salvate nell’icona del guardaroba nel menu in basso dell’app, così puoi controllare e cambiare l’aspetto del tuo avatar quando vuoi.

Se vuoi scaricare Bitmoji, premi su Download

2- Dollify

Dollify è un’applicazione per rendere Avatar che ti consente di creare caricature femminili e maschili, con grandi occhi simili alle bambole. 

Puoi impostare il tono della pelle dell’avatar, il colore degli occhi e dei capelli, lo stile dell’acconciatura e puoi aggiungere accessori come orecchini, collane e diversi modelli di occhiali.

Tuttavia, non è possibile modificare la posizione del personaggio, solo le sue caratteristiche, come la dimensione delle ciglia, la posizione delle sopracciglia e la dimensione delle labbra, oltre all’abbigliamento dell’avatar. 

Ma puoi aggiungere filtri e impostare un tema di sfondo per il tuo personaggio, oltre a salvare il volto sul tuo cellulare per condividerlo sui social network.

Se vuoi scaricare Dollify, premi su Download.

3- Zepeto

Zepeto, funziona come un social network e offre attività di gruppo con i personaggi; l’app crea un avatar da una foto, utilizzando la fotocamera dello smartphone. 

Basta posizionare il viso sul segno indicato e l’app genererà un avatar in base alle tue caratteristiche.

È anche possibile cambiare il tuo avatar, modificando i capelli, gli occhi, la bocca, il naso e aggiungendo un look che fa per te. La differenzia di quest’app, è che, trattandosi di un social network, è possibile aggiungere amici sulla piattaforma per interagire con loro tramite avatar, oltre a poter giocare in gruppo con i giochi della piattaforma.

Se vuoi scaricare Zepeto, clicca su Download.

4- Mojipop

Mojipop, trasforma la foto in design per creare un avatar realistico. Per formare la caricarura con l’app,è necessario scattare una foto o usare un’immagine dalla galleria del cellulare. 

MojiPop scansiona le caratteristiche, come la forma degli occhi, del naso e della bocca attraverso l’immagine e la trasferisce a una tua caricatura con azioni predefinite, per esempio, come giocare a calcio, oppure essere innamorati tenendo i cuori nelle mani.

Dopo il riconoscimento facciale, è necessario indicare il proprio sesso per procedere. Quindi puoi modificare il personaggio, ad esempio le forme del viso e dei capelli;  è anche possibile aggiungere vestiti e accessori

Alla fine, puoi condividere i tuoi avatar con gli amici sui social network.

Se vuoi scaricare Mojipop, clicca su Download

5- Kouji

Kouji consente di creare avatar personalizzati per facebook e altei social network. 

Per questo, è necessario inizialmente, definire un nome per il tuo personaggio e, successivamente, modificarne l’aspetto. 

È possibile modificare il sesso, il tono della pelle, il colore degli occhi, l’acconciatura e il colore dei capelli, oltre a definire un look per l’avatar.

Con l’app puoi controllare le azioni e l’umore del tuo personaggio, oltre a modificare lo scenario dagli ambienti già disponibili sulla piattaforma o personalizzarlo da una foto. 

Il tuo avatar Kouji può essere condiviso anche con gli amici, basta fare clic sull’icona dell’aeroplano blu al centro dello schermo.

Queste app ti sono utili? Faccelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che spiega quali sono le applicazioni simili a Shazam.

App simili a Shazam

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.