Le chat di Messenger e Instagram si uniscono

È ufficiale, Facebook ha unito le chat di Instagram e Messenger, portando così vari vantaggi agli utenti dei due social network.

Mercoledì 30 settembre, Facebook ha annunciato un’integrazione tra le chat di Instagram Messenger; questo significa che gli utenti di un’applicazione potranno inviare messaggi all’altra. 

Inoltre, sarà possibile rispondere ad un messaggio specifico nella chat, cambiare il colore di sfondo e impostare limiti di tempo per la visualizzazione.

L’icona Direct, nell’angolo in alto a destra di Instagram, sarà sostituita dall’icona Messenger. L’interfaccia rimane fondamentalmente la stessa, incluso l’elenco degli amici, ma offrirà diverse nuove funzionalità.

Sarai in grado di chattare tramite testo ed effettuare videochiamate con gli utenti di entrambe le piattaforme. 

Potrai rispondere a un messaggio specifico, inoltrare e utilizzare le reazioni emoji su Instagram, proprio come Messenger e anche cambiare i colori della chat con sfumature personalizzabili.

Instagram e Messenger ti permetteranno di controllare chi può inviarti messaggi: ci sono diverse impostazioni per gli amici degli amici di Facebook, gli utenti con il tuo numero di cellulare, i follower, ecc. Inoltre, ci sono modi per segnalare intere conversazioni e bloccare i contatti contemporaneamente in entrambe le app.

Facebook ha dichiarato:

Stiamo rendendo disponibili queste nuove funzionalità su Instagram e Messenger in alcuni paesi del mondo e presto le espanderemo a livello globale”

Nuove funzioni delle chat Messenger e Instagram

Queste sono le nuove funzioni presenti con l’integrazione delle chat di Messenger e Instagram.

  • risposte e reazioni emoji: rispondi a un messaggio specifico in chat, come Messenger e WhatsApp, o usa una reazione emoji
  • adesivi per selfie ed effetti animati: puoi creare adesivi con il tuo selfie da utilizzare in una conversazione o utilizzare effetti di messaggi animati
  • condivisione: condividi messaggi con un massimo di cinque amici o gruppi
  • modalità temporanea: puoi configurare i messaggi in modo che scompaiano dopo essere stati visualizzati o quando chiudi la chat
  • colori chat: le conversazioni possono essere personalizzate con sfumature di colore
  • guarda insieme: sarà possibile vedere i video di Facebook Watch e IGTV durante una videochiamata con amici e parenti
  • controlli dei messaggi: decidi chi può contattarti direttamente e chi deve effettuare una richiesta di messaggio
  • segnalare e bloccare: è possibile segnalare intere conversazioni o messaggi specifici su Instagram, le due piattaforme forniranno anche dei suggerimenti per il blocco proattivo.

Vale la pena ricordare, che per avere queste nuove funzioni dovete tener aggiornate tutte e due le app.

Vi è piaciuta questa unione tra Instagram e Messenger? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un breve tutorial che vi spiega come scaricare e salvare le tue foto,video, ecc..del tuo profilo Instagram.

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.