Golf King World Tour Android: Recensione

Una gran bella grafica e un gameplay tattico, andiamo a conoscerlo…

Golf King World Tour è un gioco per Android dai creatori di un altro successo dedicato al medesimo sport, Mini Golf King. Quest’ultimo è più indicato come passatempo per via dei match abbastanza veloci e dei tornei non troppo impegnativi, mentre quello che recensiamo oggi è più un titolo da giocare con calma.

Creato dal team PNIX, con 4 titoli presenti nel Play Store e uno in arrivo che si chiama Plague Defender, tutti titoli piacevoli da giocare, tutti creati con dedizione e sempre aggiornati.

Cominciando dalla grafica è chiaro che il Golf King abbia tutto sotto controllo, ombre e texture sono formidabili, a tempo con i giochi di quest’anno, non si può definire Indie Game di certo. I personaggi sono personalizzabili sia nell’aspetto che nell’abbigliamento e quest’ultimo influenzerà anche le abilità.

Abbiamo subito disponibili diversi tipi di mazza e diversi capi di abbigliamento, ma in poco tempo cominceremo a sbloccarne di nuovi senza sosta. Proprio come Mini Golf King abbiamo uno spin e molte casse gratuite al giorno, queste possono contenere monete per partecipare ai match, abbigliamento, mazze o vari potenziamenti.

Il gioco è al 90% online multiplayer, giocato anche da molti Italiani, non confondendo i bot iniziali che sono ben creati ma sono solo finti giocatori connazionali creati dal gioco, ma comunque ha dei server abbastanza trafficati e quindi non avremo difficoltà a trovare player online.

Vince il primo che imbuca la palla, senza dover raccogliere diamanti come sul titolo predecessore, con Golf King avremo una esperienza molto realistica, ad aiutare il tutto i suoni ambientali e delle nostre azioni.

https://www.facebook.com/elcarteldelgaming/videos/2752412181698959

CARATTERISTICHE PRINCIPALI di Golf King World Tour

  • Duelli golf PvP: competi con le star del golf di tutto il mondo

Basterà selezionare un match con scommesse e quindi premi diversi e giocheremo con persone reali.

  • Comandi semplici e facili: Scorri e rilascia per colpire la palla come se giocassi a biliardo!

Infatti non è molto distante da altri titoli “trascina e rilascia”, ma attenzione bisognerà calcolare vento e pendenze terreno oltre a rilasciare al momento esatto, magari guardare il gameplay qui nell’articolo aiuterà a capire il concetto.

  • Gioca su vari campi da golf 3D realistici

I campi come già preannunciato sono realistici e molto vari tra loro, con difficoltà crescenti e tecniche differenti per vincere.

  • Colleziona trofei e sblocca le fasi più avanzate

Ogni vittoria farà crescere il numero di monete e il livello giocatore, questo farà sbloccare nuovi campi da gioco e farà si che si trovino player dello stesso livello, no superiore e nemmeno minore ma all’incirca uguale.

  • – Apri i pacchi per scoprire nuovi potenti bastoni da golf e migliora quelli esistenti: drive, legni, ferri lunghi, ferri corti, wedge, ferri per rough, sand wedge e putter
  • – Personalizza il tuo aspetto, il circolo e il caddie
  • – Ottieni la promozione nei campionati settimanali per vincere più bonus carte
  • – Sali in classifica nella Corsa alle monete per ottenere premi speciali
  • – Gioca con la tua famiglia e gli amici

Infatti è possibile tramite social o nome utente richiedere l’amicizia a vari utenti, quindi sfidarli e giocare con loro. Usare Facebook è la soluzione più rapida di certo.

  • – Invia e richiedi regali agli amici

In conclusione per chi è appassionato di questo sport ma anche per chi vuole un passatempo ben costruito, Golf King World Tour è uno dei titoli che sul vostro smartphone Android non può Mancare! Infatti ha avuto più di un milione di download!

Non preoccupatevi dei permessi richiesti per il download, li potrete disattivare così:

Su Android 6.0 o successivo: sul dispositivo, apri le “Impostazioni” principali. Tocca “App” (o “Gestione applicazioni”). Tocca “Re del Golf”. Tocca “Permessi”. Sposta gli interruttori a destra o a sinistra per attivare o disattivare i permessi.
– Su Android precedente alla versione 6.0: è necessario eseguire l’aggiornamento del sistema operativo per controllare ogni permesso.

Ecco invece la recensione di uno dei loro titoli principali sempre dedicati al Golf… e seguiteci su Facebook!

Mini Golf King Android: Un multiplayer da provare
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.