GBWhatsapp: cos’è e come funziona

GBWhatsapp è una versione modificata di Whatsapp, ed offre all’utente alcune modifiche e caratteristiche che solo quest’app ha. Vediamo come funziona.

Whatsapp è una delle app di messaggistica più apprezzate ed usate al mondo, ma negli ultimi anni è stata creata una versione clonata: GBWhatsapp. 

Questo strumento ha delle funzionalità extra e aggiuntive rispetto all’originale, ed è disponibile solo per i dispositivi Android.

Cos’è GBWhatsapp

GBWhatsapp è una nuova versione sostitutiva dell’applicazione WhatsApp ufficiale, con impostazioni che consentono un’ampia personalizzazione del colore con temi diversi e con altre funzionalità molto interessanti.

È importante ricordare che l’applicazione non è presente su Play Store, per averla bisognerà scaricarla da fonte esterna.

Le funzioni di GBWhatsapp

Ci sono molte funzioni interessanti presenti i questa applicazione, ecco la lista completa:

  • Invia e ricevi messaggi istantanei come WhatsApp ufficiale.
  • Consente l’invio di file di diversi formati, come TXT, DOC e PDF.
  • È possibile inviare file fino a 50 mega.
  • È possibile personalizzare l’applicazione in base al gusto dell’utente.
  • È possibile effettuare chiamate video o audio come nel WhatsApp ufficiale.
  • Ti consente di nascondere lo stato online in modo che i tuoi contatti non ti chiamino.
  • Consente di nascondere le spunte per l’invio, la ricezione e la visualizzazione dei messaggi.
  • Ti consente di registrare una password per ciascuna delle conversazioni nell’app.
  • È possibile utilizzare fino a 2 account WhatsApp nell’app.
  • è possibile inserire stati con più caratteri rispetto all’applicazione convenzionale, che consente di inserire 139 caratteri. Nella mod, questo numero può essere molto più alto. 

GBWhatsapp è sicuro? Quali sono i rischi di GBWhatsapp?

GBWhatsapp non è sicuro, perchè ha un’origine sconosciuta e non ci sono informazioni sullo sviluppatore dell’app.

Ecco i rischi per chi utilizza GBWhatsapp:

1- Il tuo messaggio potrebbe non essere protetto

I messaggi che invii non sono protetti, infatti non vi è alcuna garanzia che terze parti non li leggano. È probabile che i messaggi personali che condividi con i tuoi cari vengano inoltrati a server di terze parti.
Pertanto, non è sicuro condividere alcuna informazione personale, come garanzie bancarie, password o altre informazioni. Quindi fai attenzione quando usi non solo GBWhatsApp , ma qualsiasi altra mod di WhatsApp.

2- Le mod di WhatsApp sono rischiose da usare.

GBWhatsApp è un’applicazione Mod di terze parti, questa applicazione può causare seri danni ai tuoi dati sensibili e tu sarai l’unico responsabile del problema.

3- Gli aggiornamenti non sono disponibili tramite Google Play

Le mod di WhatsApp sono illegali, pertanto, non sono disponibili su Google Play Store. Ciò significa che essendo disponibili sul Web, senza una sicurezza, potrebbero verificarsi incompatibilità tra l’app originale e quella non, con la possibilita che la prima non riesca più a funzionare come dovrebbe.

4- Puoi essere bannato in qualsiasi momento

WhatsApp ufficiale non permette l’uso di GBWhatsapp, quindi c’è il rischio che, se usi la mod, il tuo account venga bannato per sempre.

Conclusioni

Sconsiglio a tutti di scaricare e usare GBWhatsapp, c’è il rischio che tutti i vostri dati personali e privati, vengano rubati e condivisi con altre persone, causandovi problemi molto seri.

Qua sotto vi lascio un breve tutorial su come inviare foto di alta qualità su Whatsapp.

Come mandare foto in alta qualità su Whatsapp (Android)

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.