Apex Legends: Sta arrivando il cross-play

Apex Legends sarà presto disponibile per il gioco multipiattaforma su PlayStation 4, PC Windows e Xbox One, ha confermato lo sviluppatore Respawn Entertainment giovedì.

La funzione spesso richiesta andrà in beta test su queste piattaforme il 6 ottobre, incluso Origin per PC, con il supporto cross-play per la versione Steam in arrivo. Il gioco multipiattaforma sarà abilitato per impostazione predefinita, ha detto Respawn, ma i giocatori possono disattivare la funzione. Lo studio ha avvertito che i giocatori che disabilitano il cross-play verranno confrontati solo l’uno con l’altro, il che corre il rischio di “rendere i tempi di coda molto lunghi”. Respawn non ha menzionato la versione per Nintendo Switch di Apex Legends, che è stata annunciata a giugno e ha confermato di far parte dei piani multipiattaforma dello sviluppatore, nell’annuncio di giovedì.

La progressione incrociata: i progressi di gioco trasferiti su tutte le piattaforme per il gioco battle royale free-to-play non saranno disponibili. “Anche se crediamo che questa sia una funzionalità preziosa, purtroppo non è disponibile per Apex Legends in questo momento”, ha detto Respawn in un post sul blog. “Tuttavia, ne parleremo di più al nostro lancio su Steam nel corso dell’anno.”

L’implementazione di Respawn del cross-play per Apex Legends abbinerà i giocatori di console con i giocatori di console e i giocatori di PC con i giocatori di PC. Tuttavia, Respawn ha affermato che se un “giocatore Xbox One o Playstation 4 e un giocatore PC fanno squadra insieme, verranno inseriti in partite PC. Ciò garantisce che i giochi per console non contengano lettori per PC, ma consente comunque al giocatore per console di giocare con il proprio amico su PC se decide di partecipare “.

Respawn lancerà anche un evento di raccolta di due settimane chiamato Aftermarket il 6 ottobre. Apex Legends riceverà nuovi cosmetici a tema evento e una nuova modalità chiamata Flashpoint, che genererà bolle sulla mappa (chiamate Flashpoint) che rigenereranno la salute dei giocatori. e scudi. I giocatori si riuniranno – e si scontreranno tra loro – su quei Flashpoint mentre il cerchio si chiude su di loro.

Maggiori dettagli su Flashpoint e sull’evento di raccolta aftermarket, oltre a specifiche sul matchmaking cross-play, sono disponibili sul sito web di Apex Legends di EA.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.