Whatsapp Web: in arrivo chiamate e videochiamate sul PC

Nelle prossime settimane saranno disponibili le chiamate e le videochiamate per gli utenti di Whatsapp Web. Ecco i dettagli.

Secondo le informazioni dal sito WABetaInfo , WhatsApp Web dovrebbe presto ricevere il supporto per le chiamate vocali e video sul PC. 

La prova del supporto per le chiamate vocali e video è apparsa nell’ultima versione Beta  2.2043.7 per il web e il desktop.

Sebbene il supporto per le chiamate vocali e video sia ancora in fase di sviluppo per WhatsApp Web, il sito Web WABetaInfo è riuscito ad abilitare una versione preliminare della funzione di chiamata vocale nella versione Beta e ha catturato alcune immagini che la mostrano il funzionamento.

Fonte: WABetainfo

L’immagine sopra, mostra i pulsanti per avviare una chiamata vocale o video con l’etichetta “Beta”. Il sito afferma inoltre che è possibile effettuare chiamate individuali o di gruppo , ma in questo caso il numero dei partecipanti non è stato ancora confermato.

Quando l’utente riceve una chiamata nella versione web, viene visualizzata una piccola finestra pop-up, la quale mostra il nome della persona che sta chiamando e le opzioni che consentono all’utente di accettarla o rifiutarla; come mostrato sotto nella foto.

Fonte:WABetainfo

Invece quando l’utente desidera chiamiare qualcuno, la finestra pop-up è leggermente diversa. Appare in una dimensione più piccola e mostra lo stato della chiamata, come si vede nello screenshot qui sotto. 

Fonte: WABetainfo

Utilizzando questa “scorciatoia”, si può anche accendere o spegnere la fotocamera e il microfono o terminare la chiamata.

Queste nuove funzionalità su WhatsApp Web e WhatsApp per desktop sono opzioni importanti per coloro che non vogliono aprendere in mano il proprio smartphone tutto il tempo e per quelli che trascorrono molte ore davanti al PC per motivi di lavoro.

Non è ancora noto quando il supporto per le chiamate vocali e video sarà disponibile per gli utenti di WhatsApp Web e WhatsApp per desktop. 

Al momento la funzionalità è ancora in sviluppo per entrambi, ma non dovrebbe tardare molto per poter diventare accessibile a tutti.

E voi cosa ne pensate di questa funzione in arrivo? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che vi spiega cos’è GBWhatsapp

GBWhatsapp: cos’è e come funziona

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.