Invest Button Meme: Ecco la storia parte 2

Una idea talmente folle che potrebbe funzionare? Invest!!!!

Invest Button è un’immagine di reazione raffigurante l uomo d’affari canadese e personaggio televisivo Robert Herjavec sovrapposto alla parte superiore del Nut Button blu modificato con la parola “INVEST” su di esso. In genere, l’immagine viene utilizzata come reazione a una didascalia, screenshot o immagine sopra che interessa il creatore del meme, spingendolo a investire, soprattutto con prodotti stravaganti o ipotetici. Il formato è stato reso popolare principalmente su Reddit e Twitter, solo dopo sull’instagram italiano.

Il formato si è poi diffuso altrove online e il 12 luglio 2017, l’utente di Twitter dwfzx ha caricato l’immagine di reazione in un tweet, ricevendo oltre 2.400 Mi piace e 1.100 retweet. Il 17 aprile 2019, l’utente di Twitter BertieBanz è stato visto usare l’immagine in una risposta come semplice reazione a un tweet sopra che diceva “armadietto del pranzo”.

Il 9 luglio 2020, Redditor Ema005 ha pubblicato una versione GIF del meme nel subreddit, ricevendo oltre 84.100 voti positivi e 523 commenti. Il 10 luglio, Redditor IGTENDENCY ha pubblicato un’altra variante, ricevendo oltre 52.600 voti positivi e 400 commenti.

Il 9 luglio 2020, la pagina Facebook Memes ha ripubblicato una versione del meme ampiamente condivisa sui social media e ha ricevuto oltre 139.000 Mi piace, 88.000 condivisioni e 7.400 commenti.

Ultimamente sui social viene utilizzato per prodotti super particolari e a volte assolutamente no-sense. Oppure articoli super tecnologici quanto inutili, ma particolarmente divertenti, come appoggia testa per treno o qualche particolare apri bottiglie. Tanti meme hanno vita breve ma questo no di certo, quindi reinventatelo per ogni oggetto che trovate estremamente interessante e vedrete che bei risultati avrete.

E voi su cosa usereste l’Invest Button Meme? Beh ecco a voi il modello da usare per i vostri meme e ricordate di inviarceli sulla nostra pagina Facebook se volete che li pubblichiamo nel prossimo articolo!

Adattamento Netflix Meme: storia Netflix Adaptation
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.