Il meme del Dottore chiamato Harold: Ecco la storia

Sappiamo chi è, dove vive e come è diventato un meme….

Hide The Pain Harold , chiamato anche semplicemente Harold o Maurice , è il soprannome dato a un modello di fotografia stock, la cui espressione facciale sembra indicare dolore e / o disagio soppresso. Ecco chi è il meme del dottore tanto conosciuto…

Il primo thread archiviato noto, in cui Harold ha attirato per la prima volta l’attenzione, può essere trovato su Facepunch, risalente al 2011. Il 13 settembre, l’utente del forum di Facepunch Greenen72, ha pubblicato foto stock con il signore, originariamente dal sito DreamsTime a causa di immagini con la filigrana.

Il 23 ottobre 2011 è stata creata una pagina Facebook per Hide the Pain Harold . Un’altra pagina Facebook è stata creata il 1 ° gennaio 2014. Si chiamava ” Maurice ” (il suo nome alternativo) e ha più di 10k di Mi piace. Il 5 maggio 2014, le foto d’archivio di Harold hanno ispirato un lungo thread di tributo su 4chan ‘s, creando una storia di fantasia su un vecchio infelice che lavora come modello di stock. Poi, il 7 settembre, l’ utente di Imgur someshitbag ha compilato citazioni importanti dal thread di 4chan in un post della galleria intitolato “Hide-the-pain-harold”, che ha raccolto più di 880.000 visualizzazioni in poco più di tre settimane. Il 10 settembre, uno Youtuber ChinnyxD ha caricato la storia, narrata attraverso la sintesi vocale.

Il 3 marzo, András Arató, residente in Ungheria a Kőszeg, si è identificato come l’uomo nella foto d’archivio sul gruppo pain_harold  sul social network in lingua russa VK (mostrato sotto). Il 5 marzo 2016, Redditor The_Shreckoning ha annunciato l’identità di Arató sul subrredit youdontsurf.

Il 6 marzo, il canale YouTube di hidyourpain ha caricato filmati di Arató che verificavano la sua identità.

Il 23 marzo 2018, l’ utente di Instagram fuckitimarobot ha pubblicato una fotografia di Arató in posa con un fan in un bar con la didascalia “Così il mio amico ha appena incontrato Harold stasera. Non lasciare che i tuoi meme siano sogni” (mostrato sotto). Entro 48 ore, il post ha ottenuto oltre 16.100 Mi piace.

Nel settembre 2018, Arato ha ospitato un Tedx Talk a Kiev, in Ucraina. Nel discorso, Arato discute la storia della sua vita come “meme-hero”, così come la sua carriera di ingegnere elettrico in Ucraina.

La sua storia inizia con una vacanza in Turchia, dove è stata scattata una sua fotografia. Dopo aver caricato la fotografia su Facebook, un fotografo professionista ha contattato Arato per quanto riguarda la modellazione, invitandolo a uno shooting di prova. Entrambi sono rimasti soddisfatti dei risultati e continuano a lavorare insieme, ottenendo un “paio di centinaia” di fotografie stock, queste poi sono diventate il meme del dottore.

Diversi mesi dopo, Arato iniziò a trovare le fotografie utilizzate in una varietà di altri contesti, al di fuori delle fotografie di repertorio che accettava. Mentre considerava di agire, dice, Arato ha deciso che non c’era molto che potesse fare. Non c’era “nessuna soluzione, solo una soluzione temporanea”.

Nel resto del discorso, Arato discute di come ha iniziato ad accettare il suo meme celebrità e il suo abbraccio alla notorietà, stabilendo una homepage per le fotografie.

Il 25 giugno 2019, la presentazione è stata caricata su YouTube. Il post ha ricevuto più di 580.000 visualizzazioni in tre giorni (mostrato sotto).

Chissà come ha reagito quando un set fotografico al primo impatto banale lo ha reso uno dei meme viventi più importanti della storia! Lui è il Meme del dottore!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.