Come vendere oggetti su CSGO? Ecco come fare

Scommetto che non sapevate questa funzione di CSGO, ovvero vendere skin armi, casse e spray, ma ora andiamo a vedere tutto ciò che dovrete sapere!

CSGO è un gioco molto famoso anche per i suoi oggetti/skin che possono anche andare a costare sui 3.000 euro, e questa ed una buona opportunità per vendere e guadagnare molti soldi se otterremmo in gioco skin e oggetti molto rari e costosi! Ma come vendere oggetti su CSGO?

Come abbiamo detto in titolo andremo a vedere come vendere gli oggetti di CSGO ed avere profitti!

Esiste un mercato su Steam e funziona in modo molto semplice:

I giocatori di CSGO possono mettere qualsiasi oggetto/skin guadagnata in gioco in questo mercato e si può decidere il prezzo in base alla rarità e se l’oggetto è assai consumato o no.

-Come faccio a vendere i miei oggetti e skin?

Nella schermata principale cliccare sull’inventario, e li avremo tutti i nostri oggetti ma basta cercare sulla barra filtri per cercare gli oggetti interessati che vorremmo vendere:

Una volta scelto l’oggetto, cliccare tasto destro sull’oggetto e cliccare su “Vendere nel mercato della comunità”:

Una volta raggiunta la schermata della vendita dovremmo valutare quale può essere il prezzo migliore per attirare l’utente all’acquisto dell’oggetto.
Quindi mettere un prezzo in cui voi ci guadagnate abbastanza,
ma che agli utenti convenga l’acquisto:

accettare i termini e cliccare “OK,mettilo in vendita”

Come ci consiglia Steam attivare l’autenticazione a due fattori, ma perche attivarla?

Se non attivate l’autenticazione a due fattori, Steam tratterrà l’oggetto che vorrete vendere 15 giorni per motivi di sicurezza del vostro account, quindi avrete sprecato 15 giorni per la possibilità di vendita del vostro oggetto.

Non sapete come attivare l’autenticazione di steam? Ecco come fare:

-Scaricare l’applicazione di Steam sul vostro cellulare.

-Apritela e cliccare dove indicato:

-Cliccare su “aggiungi l’autenticazione”:

-Ora inserire il codice che vi fornirà sul vostro cellulare:

E ora basta seguire le importantissime indicazioni che ci fornisce Steam ed il gioco è fatto:

Ora vi conviene aspettare 7 giorni dall’attivazione dell’autenticazione per avere il vostro oggetto subito in mercato, ma ora passiamo a domande frequenti:

Come mi accorgo di aver venduto l’oggetto:

Arriva una notifica sia su steam da PC che sull’applicazione e vedrete che il vostro portafoglio avrà i soldi dell’articolo venduto!

Come posso utilizzare questi soldi?

Fortunatamente non sono soldi in gioco, ma come detto soldi sul portafoglio di Steam quindi potrete oltre ad acquistare oggetti in gioco anche degli articoli/giochi su Steam!

Consiglio di provare a vendere i vostri oggetti rari per trarre profitti, ma bisogna giocare veramente tanto a CSGO, quindi sta a voi guadagnare tanto!

Seguiteci nel nostro canale Twitch

Qui sotto vi lascio un altro tutorial dedicato a CSGO

Possiamo giocare a CS:GO con il controller?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.