Xbox Series S è uguale a Xbox One X? No!

Da poco è stata svelata la Xbox Series S da Microsoft, anticipata dai vari leak.

La casa ha specificato che doveva annunciare questa console più avanti, ma visti i vari leak in giro per il web si sono trovati costretti a rivelarla prima rovinando il lavoro di centinaia di persone. La console è più piccola del 60 di Series X, quindi un piccola bestia sulla scrivania si può dire. Il prezzo è stupefacente, solo 299 euro per entrare nel mondo della Next Gen. Come sappiamo, la console è sprovvista di lettore ottico quindi si potranno acquistare solo contenuti digitali. Il prezzo per ora è uguale a quello di un Xbox One X 1 TB su Amazon nuova, quindi molti utenti si sono posti la domanda: ma Xbox Series S è uguale a Xbox One X? La risposta è no!

Nei teraflops però perde la Series S, ne ha di meno, esattamente 4. Mentre la One X ne presenta 6. Con la Series S si potrà giocare a un massimo di 1440p ma attenzione: si potrà arrivare anche a 120 fps. Con la console più potente in circolazione attualmente, ovvero One X, si tocca al massimo 60 fps. Su Series S ci sarà un SSD ciò vuol dire caricamenti super veloci, poter mettere in background più giochi, e tanto altro, cosa che su One X non è possibile, siccome dispone di un hdd. C’è da dire che su Series S ci sarà anche il Ray Traycing, e verrà supportata a lungo termine anche dopo la morte di Xbox One, in pratica se non si è fan sfregatati dei giochi fisici, e se non importa la potenza per voi, ma solo di giocare decentemente, Series S farà sicuramente al caso vostro, un ottima console entry-level per la next gen a pochissimo prezzo. Mentre se volete giocare in 4K in modo discreto per almeno i prossimi 2 anni, potete optare per una One X che costa decisamente poco oggi, ma mettete in conto che questa console morirà definitivamente fra qualche anno.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.