Whatsapp: arriva l’autodistruzione di foto e video

Whatsapp rilascierà una funzione che autodistruggerà foto e video automaticamente, dopo essere state visualizzate. Ecco i dettagli.

La nuova funzionalità sarà inizialmente rilasciata solo per la versione Beta di Whatsapp e solo su dispositivi Android.

Questo ricorso ti suonerà sicuramente familiare, infatti inizialmente stata reso popolare in gran parte da Snapchat e dalle sue conversazioni effimere

Successivamente lo abbiamo visto anche con foto su Instagram o app come Messenger che permettono anche di inviare foto e video che si autodistruggono. Forse la prossima app a incorporarla è Whatsapp o almeno quella mostra la sua beta.

Questa nuova opzione, è ancora in fase di sviluppo e non è prevista la data di rilascio, neanche per gli utenti della versione di beta, che sono sempre i primi a testarla.

Secondo le informazioni di WABetaInfo, il nuovo strumento consentirà l’invio di media come foto, video e GIF che scadono e si autodistruggono non appena il destinatario dei messaggi lascia la chat. 

Per inviare il contenuto, è necessario fare clic su un pulsante designato e quindi selezionare il media.

Fonte:WABetainfo
Fonte:WABetainfo

Non appena il destinatario riceve l’immagine e la visualizza, questa scomparirà, quindi non è necessario definire un periodo di tempo per escludere i media inviati, come ad esempio accade su Telegram.

Il sito afferma anche che, finora, non c’è modo di sapere se la funzione presenterà un avviso di screenshot,  una funzione che Instagram e Snapchat forniscono per i messaggi inviati privatamente che sono catturati con foto, dal destinatario. 

Inoltre, WhatsApp non visualizzerà le finestre di dialogo che indicano che il supporto è stato eliminato dalla conversazione. Il contenuto del messaggio scomparirà dalla piattaforma come se non fosse mai stato effettivamente inviato.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Whatsapp? Fatecelo sapere nei commenti sotto.

Appena avremo maggiori informazioni a riguardo, vi terremo aggiornati.

Qua in basso vi lascio un breve tutorial che vi spiega come fare uno screen di una chat completa.

Whatsapp: come fare lo screenshot di una chat completa

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.