Avete capito bene, non usciranno i capitoli precedenti sulla console ibrida che ormai tutti amiamo: Nintendo Switch.

Come sappiamo sta per arrivare un nuovo spin off di una delle saghe più longeve di sempre cioè: Kingdom Hearts. Il gioco in questione è Kingdom Hearts: Melody of Memory e arriverà anche su Switch. A ritmo di musica vi farà percorrere a ritroso tutti i capitoli della saga con una voce narrante, in più a quanto pare presenterà anche un nuovo episodio.

E da qua sorge una domanda, dopo l’annuncio del gioco anche per la console ibrida tutti si sono chiesti: arriveranno gli altri capitoli su Switch?
Mi duole darvi una brutta notizia, ma a quanto pare sembra proprio di no.

Nomura, il Franchise Director e Character Designer dell’IP, ha detto che non c’è alcun piano al momento per portare i precedenti episodi su Nintendo Switch. Square Enix ci aveva pensato in passato, ma visti i limiti tecnici si è tirata indietro. Anche se almeno secondo il mio parere, una remastered dei primi due ci potrebbe stare, magari non girerà nel migliore dei modi ma è comunque giocabile. In passato abbiamo avuto un sacco di porting su Switch delle vecchie generazioni. E c’è da ricordare anche che Kingdom Hearts 3 come motore grafico usa Unreal Engine 4 e su Switch diciamo che non fa capricci, si comporta bene. Quindi non vedo veramente il motivo per cui un titolo precedente non possa approdare sulla console ibrida.

Ma non vi disperate! Per il momento non è previsto niente, magari in futuro. La speranza non è mai l’ultima a morire. C’è da dire però che sarebbe davvero fantastico potersi godere almeno un episodio di questa fantastica saga in portabilità. Voi che dite? Sperate comunque in un miracolo? Giocheremo mai altre avventure di Sora su Switch?

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino