Riot annuncia nuovo sistema pick-ban di Valorant

Con il pool di agenti di Valorant destinato ad espandersi in modo esponenziale nei prossimi episodi, Riot ha accennato alla potenziale introduzione di un sistema di drafting dei personaggi, come visto in Dota 2.

Mentre l’abilità nell’uso delle armi rimane principale, la differenza tra buoni e grandi giocatori è spesso determinante la loro capacità di utilizzare efficacemente il loro agente e i loro connessi poteri e abilità. Lo sviluppatore di Riot anticipa il sistema pick-ban di Valorant!

Con ogni agente che ha quattro abilità e tratti unici a sua disposizione, essere in grado di usarli in modo appropriato nelle parti più critiche di un round è spesso la differenza tra il vincere e perdere.

E con molti più agenti che verranno aggiunti al roster di personaggi di Valorant, sembra che una sorta di sistema progettato potrebbe essere in cantiere per aiutare a gestire il pool di agenti in continua espansione.

Allo stato attuale, la creazione della composizione ottimale dell’agente dipende principalmente dalla scelta della mappa. Anche se questo differisce leggermente a livello professionale, non esiste un modo diretto di “strategizzare” la scelta dell’agente per contrastare il tuo avversario o affrontare le diverse mappe.

Ma con Riot che cerca di aggiungere più personaggi in ogni ruolo con cinque o sei per categoria sulle carte, avere la possibilità di complottare contro il tuo numero opposto prima ancora di essere nel server aggiungerebbe un ulteriore livello tattico all’azione. E sembra che Riot si stia rivolgendo al MOBA di Valve per trovare ispirazione in questo reparto.

Dota 2 è un ottimo esempio, perché ogni unità è unica grazie allo sviluppatore, ma disegnare ai massimi livelli significa costruire la cassetta degli attrezzi giusta. “Se hai una buona strategia vincente, puoi draftare l’eroe di livello S per quella strategia, ma se è vietato, inizi a raccogliere gli eroi di livello A e B che, una volta messi insieme, possono ancora svolgere quella funzione.

Il concetto di agente di drafting tramite un sistema di pick-ban è stato accolto a braccia aperte da un Redditor, che ha risposto : “È fantastico sentire che sei un professionista per il draft in questo gioco. Amo disegnare e [secondo me] è un’abilità piuttosto sottovalutata nei giochi. È anche abbastanza trascurato, il che è triste. “

https://www.elcarteldelgaming.com/prodotto/maglietta-valorant/

Ovviamente, siamo molto lontani prima che l’enorme volume di agenti sia lontanamente vicino al numero di eroi in Dota. Detto questo, avere un sistema di drafting pre-gioco è una caratteristica che potrebbe funzionare in Valorant non appena ogni categoria di agente inizia a riempirsi un po ‘di più.

Che ne pensate? Seguici sul nostro canale Twitch, a breve inizieremo i tornei ufficiali! Lo sviluppatore di Riot anticipa il sistema pick-ban di Valorant ma poi lo inserirà in tempi brevi?

Mappa Bind Valorant: Strategie e soluzioni
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.