PS4 sarà supportata ancora per 4 anni!

Mentre molti giocatori aspettano con impazienza la PlayStation 5, Sony assicura ai possessori di PS4 che la loro console sarà ancora supportata.

PS4 riceverà fino a 4 anni di supporto da Sony dopo il lancio di PS5
Sony ha recentemente annunciato che PlayStation 4 sarà ancora supportata per un massimo di quattro anni dopo il lancio di PlayStation 5. Un recente evento di streaming digitale è stato utilizzato per rivelare il prezzo e la data di rilascio della console di nuova generazione, oltre a mostrarne una tonnellata di filmati di gioco di nuova generazione. Mentre molti giocatori non vedono l’ora che arrivi la PlayStation 5, alcuni sono anche preoccupati che le loro attuali console diventeranno presto obsolete.

Sebbene la PlayStation 5 utilizzerà hardware e software che superano la PlayStation 4, molte delle informazioni rivelate durante l’evento di streaming dovrebbero essere gradite ai giocatori di PS4 che sono riluttanti ad aggiornare al prossimo modello. Sony ha rivelato che molti dei suoi più grandi giochi di nuova generazione, come Horizon Forbidden West e Spider-Man: Miles Morales, arriveranno anche sulla PS4 di questa generazione. Ciò garantisce che i giocatori PlayStation saranno in grado di provare questi giochi indipendentemente dal sistema che possiedono, anche se ovviamente la versione PS5 di ogni gioco sarà in grado di sfruttare la tecnologia più avanzata di quel sistema. Nel frattempo, la maggior parte della libreria della PS4 sarà disponibile per giocare su PS5, il che significa che anche i giocatori che non hanno mai posseduto una console PlayStation potranno provare la maggior parte dei grandi giochi del marchio di questa generazione.

In un’intervista al Washington Post, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha spiegato che Sony continuerà a supportare PlayStation 4 per tre o quattro anni dopo il lancio di PlayStation 5. Ciò segue il precedente per le console di lunga durata stabilito dal primo PlayStation, una console che ha avuto una durata di 12 anni, seguita dalla PlayStation 2 che ha avuto una durata di 13 anni. La PlayStation 3 ha avuto una durata di 11 anni e, se la PlayStation 4 è supportata per altri quattro anni, corrisponderà a quel lasso di tempo. Ryan ha anche commentato la manciata di giochi che saranno disponibili sia su PS4 che su PS5, spiegando che la scelta dei consumatori è una grande priorità.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.