Monster Hunter Rise arriva su Switch nel 2021

Il prossimo gioco di Monster Hunter di Capcom è Monster Hunter Rise, in arrivo su Nintendo Switch nel 2021.

Il nuovo gioco è stato annunciato oggi durante la presentazione Nintendo Direct Mini. Monster Hunter Rise arriverà su Nintendo Switch il 26 marzo 2021. I preordini saranno aperti giovedì.

Nel trailer, Capcom ha mostrato un gruppo di mostri, tra cui Aknosom, Tetranadon, Great Izuchi e Magnamalo. Capcom ha mostrato maggiori dettagli sul gameplay in un Monster Hunter Direct che è andato in onda immediatamente dopo il Nintendo Direct Mini. In esso, gli sviluppatori hanno spiegato che il nome, Rise, è ispirato a una nuova abilità di arrampicata su parete che consente ai giocatori di raggiungere nuove vette. C’è anche un’abilità di tipo rampino alimentata da una piccola creatura nota come Wirebug.

La notizia migliore, però? C’è un nuovo cane da compagnia, chiamato Palamute, che puoi cavalcare. I palamute possono correre senza diminuire la resistenza, ma possono anche aiutare il tuo cacciatore ad attaccare i mostri. I giocatori potranno portare con sé due amici in modalità giocatore singolo e uno in multiplayer, qualsiasi combinazione di Palamute e Compagno.

Sarà disponibile anche un’edizione deluxe di Monster Hunter Rise, con alcuni extra, tra cui un set di armature a strati e nuovi gesti. Per il pre-ordine, riceverai tre oggetti bonus: un costume da golden retriever per il tuo amico cane Palamute, un costume da gatto delle foreste per Palico e “un talismano per principianti per assistenza extra nelle prime fasi”.

Rumor di un nuovo gioco di Monster Hunter sono trapelati mesi fa da Reddit, suggerendo che il gioco è più “aperto” di altri nella serie di azione e avventura. Ciò sembra essere confermato da nuove informazioni durante il Monster Hunter Direct; Gli sviluppatori hanno affermato che Monster Hunter Rise avrà una “localizzazione perfetta”, al contrario delle zone in cui devi caricare.

Monster Hunter: World è il gioco più recente rilasciato come parte del franchise di Monster Hunter. Disponibile su PlayStation 4, PC Windows e Xbox One, Monster Hunter: World è stato rilasciato nel 2018. Il gioco è stato recensito favorevolmente al momento del rilascio; Una grande espansione, Monster Hunter World: Iceborne è stata lanciata nel 2019: ha portato nuovi contenuti, ma anche difficoltà aggiuntive.

Il franchise è iniziato nel 2004 su PlayStation 2 con Monster Hunter, seguito frequentemente da altri giochi. Nel 2021 è previsto anche un film di Monster Hunter, intitolato semplicemente Monster Hunter.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.