Facebook lancia Business Suite, un’app per aziende

Facebook ha recentemente lanciato Business Suite, una nuova soluzione per le piccole imprese. Ecco i dettagli.

Questo nuovo strumento, ti consente di controllare Facebook, Instagram e Messenger in un’unica interfaccia.

Secondo la società di Mark Zuckerberg, lo scopo di Business Suite, è semplificare la vita a coloro che possiedono un’attività e operano nelle tre applicazioni. 

Business Suite ha una casella di notifica congiunta e ti consente di ricevere facilmente avvisi e rispondere a messaggi o commenti su qualsiasi piattaforma.

Oltre a integrare notifiche e messaggi, la soluzione consente di pubblicare facilmente su Facebook e Instagram. 

Fonte immagine: Facebook

Secondo i responsabili della tecnologia, l’obiettivo è espandere la portata del prodotto in futuro e integrare anche WhatsApp nell’interfaccia.

L’app include anche strumenti analitici, che possono essere utili agli imprenditori per mappare la crescita e trovare opportunità. 

L’azienda ha classificato la novità come un investimento a lungo termine e mira a mantenere Facebook e Instagram accessibili ad aziende di diversi tipi e dimensioni.

L’applicazione ha una versione desktop e può essere utilizzata anche su smartphone. L’edizione desktop sarà offerta attraverso il sito Facebook for Business , mentre l’interfaccia mobile sarà disponibile nell’app Page Management, per Android  e iOS.

Secondo Mark Zuckerberg, il programma sarà inizialmente rilasciato per le piccole imprese, ma diventerà uno standard per la gestione delle aziende all’interno delle applicazioni di social networking. 

L’azienda afferma che inizialmente sta costruendo Business Suite con le esigenze delle piccole imprese, poiché molti sono stati costretti dalla pandemia a trovare nuovi modi per raggiungere i clienti e vendere online. 

L’utilizzo della novità è disponibile a livello globale a partire da oggi e sarà ampliato fino al prossimo anno.

Sicuramente Facebook non tarderà molto, per includere anche Whatsapp in Business Suite, offrendo così delle oppurtunità e dei vantaggi a tutti gli utenti.

E voi cosa ne pensate di questa soluzione per le piccole imprese? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un tutorial che vi spiega come postare foto in 3D su Facebook.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/nerd/ecco-come-pubblicare-foto-3d-su-facebook/

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.