Come giocare ad Among Us online

Among Us è stato originariamente pubblicato nel 2018, ma ha visto un enorme aumento di popolarità nelle ultime due settimane.

Ciò ha portato molti nuovi giocatori a prendere in mano il piccolo party game di Innersloth e ha stimolato un sacco di nuove domande sul gioco, sul genere in cui si inserisce e persino su quale sia esattamente il punto di Among Us. Per fortuna, ho già impiegato un buon numero di ore, il che significa che posso aiutarti a capire tutto quello che c’è da sapere, incluso come giocare a Among Us.

Come si gioca ad Among Us?


Giocare Among Us potrebbe sembrare difficile all’inizio, ma la premessa di base del gioco è estremamente semplice. Fondamentalmente, ci sono due tipi di giocatori: Crewmate e Impostori. Puoi avere da 1 a 3 Impostori nella tua partita, il che aumenta la posta in gioco in modo esponenziale.

La più grande differenza tra Among Us e altri giochi di questo genere, tuttavia, è il fatto che non ti è permesso parlare durante la fase di gioco principale. Dopo che i cadaveri sono stati segnalati o quando viene convocata una riunione di emergenza, sarai in grado di discutere chi sia l’Impostore.

Come giocare come Crewmate

I compagni di squadra trascorreranno la maggior parte del gioco cercando di capire chi sia l’Impostore mentre completano anche una serie di compiti. Come membro dell’equipaggio, il tuo obiettivo è completare tutti i compiti o capire chi è l’impostore (o impostori), parlarne in chat con i compagni e poi espellerli dalla base spaziale. Assicurati di segnalare eventuali cadaveri che trovi e cerca di fare attenzione a chiunque sia sospettoso riguardo al corpo. Se ti ritrovi ucciso dall’impostore, puoi comunque completare le attività per aiutare i tuoi compagni di squadra a vincere.

In qualità di compagno di squadra, cerca di fare attenzione alle azioni strane degli altri giocatori. Se qualcuno sembra che stia cercando di rimanere nell’ombra o semplicemente di rimanere fuori dalla vista. Dovrai anche prestare molta attenzione ai giocatori mentre completano le attività. Quando hai raccolto prove sufficienti o hai un’idea di chi sia l’Impostore, tiralo fuori durante la fase di Discussione e prova a sostenere la tua tesi.

Come giocare da Impostore

Coloro che giocano sotto le vesti di un Impostore dovranno fingere di completare vari compiti sulla mappa mentre eliminano anche i compagni di squadra (un po’ da infami). Se stai giocando con più impostori, puoi lavorare insieme per eliminare l’equipaggio molto più velocemente, permettendoti di assicurarti la tua vittoria. Gli impostori hanno accesso a un menù sabotaggio che possono utilizzare per surriscaldare il reattore, spegnere le luci o persino alterare i livelli di ossigeno della base. Gli impostori possono anche usare le prese d’aria per spostarsi sulla mappa molto più velocemente. Tieni presente che qualsiasi membro dell’equipaggio che ti vede saprà che sei l’Impostore e può convocare una riunione di emergenza per votarti.

Dovrai anche evitare di accusare apertamente qualcun altro o di spingere troppo forte sulle accuse di qualcuno, poiché questo può essere visto spesso mentre cerchi di far espellere un compagno di squadra. Va bene essere d’accordo con gli altri, ma non andare così forte con l’accusa di portare l’attenzione su di te invece. Essere un grande impostore richiede pratica e abilità, e anche la capacità di mentire davvero bene.

Questa è un’analisi di base di come giocare a Among Us. Il gioco è disponibile su PC e dispositivi mobili, quindi assicurati di prenderlo in mano e di provarlo se stai cercando un party game divertente in cui tuffarti con i tuoi amici.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Among Us arriverà su PS4 e Xbox One?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.