Among Us arriverà su PS4 e Xbox One?

Lo sviluppatore InnerSloth ha spiegato perché il suo popolare gioco multiplayer online Among Us non è ancora su console come PlayStation 4 o Xbox One.

Il più grande ostacolo per lo studio è apparentemente la comunicazione con i giocatori. È al centro dell’esperienza e, se non viene implementato correttamente, potrebbe rovinare il gioco. Secondo il programmatore dello studio Forest Willard – che ha giocato a Among Us con un gruppo di streamer Twitch all’inizio di questa settimana, incluso 5uppp – capire come implementare la comunicazione con i giocatori in un gioco che è in gran parte chat di testo potrebbe rivelarsi difficile durante il porting di Among Us su console.

“[Un porting per console] è qualcosa di cui stiamo iniziando a parlare”, ha detto Willard. “Ma dovremmo scrivere un sistema per comunicazioni veloci. Fondamentalmente sarebbe per i randoms, come Rocket League. Non so se saremmo in grado di implementare la chat vocale della console o no. “

Al momento Among Us non dispone di alcun tipo di strumenti di chat vocale integrati. Se i giocatori vogliono parlare tra loro in una lobby, devono aprire la chat del gioco o passare a un’app separata come Discord. Questo non è tanto un problema quanto ideare un modo per le persone che preferiscono non usare la chat vocale ma vogliono comunque comunicare con gli altri giocatori. In questo scenario, riporta Inverse, i giocatori dovrebbero utilizzare un mouse e una tastiera su entrambi i sistemi, il che è possibile ma macchinoso. Pochissime persone li possiedono per le console.

Altrimenti, l’unica altra soluzione è che InnerSloth sviluppi un sistema di comunicazione completamente nuovo per i giocatori di console. Non è chiaro se lo studio ci stia attualmente lavorando, anche se i commenti sembrano come se InnerSloth stia, per lo meno, considerando l’idea e pensando a possibili opzioni.

È in lavorazione anche un sequel, che potrebbe essere costruito pensando alle console.

Among Us è disponibile su Android, iOS e PC. Anche il gioco sta crescendo in popolarità, accumulando oltre 85 milioni di download su dispositivi mobili e raggiungendo la visualizzazione dall’alto e il conteggio dei giocatori su Steam e Twitch.

Among Us meme: Ecco la storia
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.