Prince of Persia, il Remake è ufficiale!

Ubisoft sta riportando uno dei suoi giochi più leggendari con Prince of Persia: The Sands of Time Remake, una versione moderna del classico gioco di azione e avventura in uscita su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 21 gennaio 2021.

La società afferma che la nuova versione di The Sands of Time è decisamente il primo remake a tutti gli effetti di Ubisoft, non una remastered o altro. Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai hanno ricostruito il gioco originale da zero utilizzando il moderno motore AnvilNext di Ubisoft, completo di nuova animazione in motion capture, nuove risorse e alcune modifiche al gameplay per il pubblico moderno. Il Remake di Prince of Persia ricorda ancora molto l’originale, tuttavia, con la stessa trama e gameplay. Non aspettarti una rivisitazione su vasta scala come il recente Final Fantasy 7 Remake. Detto questo, la società promette di aver migliorato i controlli della fotocamera e il sistema di combattimento con l’obiettivo di migliorare quegli aspetti dall ormai lontano 2008.

Prince of Persia: The Sands of Time Remake è anche il primo titolo importante di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai. Mentre i due studi hanno precedentemente assistito in ruoli in titoli come Just Dance e Steep, The Sands of Time Remake segna la loro prima volta sotto i riflettori allo sviluppo di leader.

Gli annunci di Ubisoft arrivano in un momento controverso per l’azienda, che sta finalmente facendo i conti con quelli che i rapporti descrivono come anni di molestie, cattiva condotta sessuale e razzismo nell’azienda negli ultimi dieci anni. L’azienda ha iniziato ad affrontare alcuni di questi problemi ora che sono stati portati alla luce.

Strano il fatto che il gioco uscirà comunque a gennaio e senza una versione migliorata per le console next gen che ormai saranno già uscite da mesi.

Prince of Persia: The Sands of Time Remake uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC per circa €39,99 il 21 gennaio 2021. Sarà anche giocabile su Xbox Series X / S e PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.