Number in Space series. Interplay of numbers, fractal textures and lights on the subject of computers, mathematics, science and education

La Legge d’Attrazione: qual è la spiegazione scientifica?

La legge di risonanza e l’attrazione vibrazionale dell’universo, cosa dice la scienza? facciamo un po’ di chiarezza

La Legge d’Attrazione, tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una volta, anche se non sempre nel modo giusto.

Qualcuno ci crede fermamente e cerca di praticarla nel miglior modo possibile, altri la vedono come l’ennesima moda di stampo newage.

Approcciarsi a questo stile di vita, se ci si crede e ci si impegna un po’, è alla portata di tutti e che ci crediate o no, alla fine funziona!

Beh, magari non subito, c’è un percorso da seguire, ma se eseguita in modo corretto, può dare i suoi risultati.

Ci sono moltissimi libri, video e articoli in rete su come praticarla, attraverso mantra, meditazione, audio subliminali e frasi motivazionali.

Quello che è difficile da capire, non è tanto il metodo, ma cosa sia realmente questa legge e il perché teoricamente funziona.

Se vi dicessi che c’è una spiegazione concreta e che questa spiegazione viene addirittura dalla meccanica quantistica?

Cos’è la Legge d’Attrazione?

Intanto vediamo che cos’è, in parole povere, questa pratica così discussa negli ultimi anni e come funziona.

La Legge d’Attrazione è la capacità di attrarre nelle nostre vite ciò che chiediamo attraverso il nostro inconscio.

In pratica, il potere della nostra mente attrae come una calamita positività o negatività consapevolmente o inconsapevolmente.

Questa pratica insegna come dominare i pensieri e il nostro inconscio che è responsabile di tutto ciò che ci accade.

Riuscendo a “ripulire” la parte inconscia della nostra mente, imparando a capire di cosa realmente abbiamo bisogno focalizzando correttamente gli obiettivi e chiedendo nel modo giusto all’universo, tutto diventa possibile.

Non tutti ci rendiamo conto quanto può essere potente l’impatto che ha il potere dei nostri pensieri nella vita di tutti i giorni.

Negli ultimi anni la scienza, in particolar modo la fisica quantistica, si è interessata allo studio e ai meccanismi che stanno alla base di questo fenomeno.

La Legge d’Attrazione e la fisica quantistica

La fisica ( o meccanica) quantistica è quella parte della fisica che si occupa dello studio dei quanti. Un “quanto” è un’onda energetica di posizioni e movimenti probabili nello spazio.

È ovunque e in nessun luogo contemporaneamente, la luce e la materia che lo compongono esistono solo quando accade qualcosa che li manifesti.

Questo “qualcosa” è definita collasso della funzione d’onda, ossia la coscienza.

Siccome tanto la coscienza quanto lo spirito non risiedono nel mondo fisico, ma in quello vibrazionale, è più facile manipolare la realtà quando vibriamo in funzione d’onda positiva.

Nell’universo tutto e mosso da vibrazioni di diverse frequenze, tanto più sono simili, tanto più tendono ad attirarsi fino a formare un’unica vibrazione simbiotica.

Detto così è un tantino complicato…un esempio pratico è quello dei 32 metronomi asincroni che finiscono per sincronizzarsi.

Vendono allineati 32 metronomi con lo stesso periodo che vengono azionati casualmente, dopo un breve lasso di tempo finiscono per sincronizzarsi automaticamente.

È un fenomeno stabile, il piano su cui poggiano assorbe le vibrazioni, le trasmette a ciascun metronomo finché il sistema congiunto e del piano vibra in fase.

In parole povere attiriamo ciò che vibra con la nostra stessa frequenza ed è dimostrabile scientificamente.

La Legge d’Attrazione, quindi, funziona?

Sorprendente vero?

Certo, i concetti che ho appena esposto, danno una spiegazione molto riduttiva dell’insieme, non è facile come sembra, sono tante le cose da prendere in considerazione.

Il lavoro che bisogna fare su se stessi è piuttosto lungo e accurato e i vari suoni, mantra ed esercizi sono un valido aiuto, ma non una”bacchetta magica”.

Chiunque voglia iniziare un percorso di vita seguendo la Legge d’Attrazione deve sapere che, come per ogni cosa, ci vuole impegno, costanza e studio.

Alla fine però, seguendo il giusto percorso, con gli aiuti che abbiamo a disposizione e ora la certezza che un fondamento esiste, possiamo ottenere ciò che vogliamo.

Chiedi all’Universo e verrai ascoltato…

Come accennavo all’inizio dell’articolo, in rete si può trovare ogni tipo di approfondimento e di aiuto possibile e immaginabile.

Io personalmente mi sono avvicinata da poco alla Legge d’Attrazione e ho trovato dei canali You tube molto interessanti quali Lorenzo Grandi e DNA healt.

Provare non costa nulla e quasi sicuramente lascerà un’impronta positiva nella vostra vita, così come ha influito positivamente nella vita di molti personaggi famosi.

“Siamo qui per lasciare una traccia nell’universo, altrimenti per cos’altro saremmo qui? -Steve Jobs.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/notizie/la-legge-del-karma-come-funziona-veramente/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.