Gatto che piange: La storia del Meme

Crying Cat , noto anche come Schmuserkadser , si riferisce a una serie di immagini photoshoppate di gatti con occhi lucidi e lacrimosi che sembrano tristi…

Il primo utilizzo noto di Crying Cat, Gatto che piange, è stato pubblicato da un utente anonimo di Meme Generator  l’11 giugno 2014. L’immagine è una versione photoshoppata di Serious Cat , perché lo sfondo dell’immagine, le orecchie e il colore del gatto sono identici. In quattro anni, l’immagine ha generato più di 925 immagini.

Nello stesso anno, l’immagine è stata pubblicata sul sito web ask.fm dall’utente YoussefArafa88.

Il 9 aprile 2015, l’immagine è apparsa sulla scheda immagini tedesca pr0gramm, dove ha guadagnato il nome “Schmuserkadser”. In tre anni, l’immagine ha ricevuto più di 975 punti.

L’anno successivo, un utente anonimo di 4chan ha  pubblicato la foto di un gatto più grande con la stessa espressione. La fotografia è un photoshop di un’altra fotografia di un gatto addormentato.

L’immagine da allora è stata ampiamente condivisa. Il 27 gennaio 2017, smokememe, utente di Facebook, ha pubblicato l’immagine con la didascalia “solo reazione triste”. In un anno e mezzo, il post ha ricevuto più di 2.200 reazioni e 440 condivisioni.

Il 10 aprile 2018, Redditor  plebdev ha chiesto al subreddit / r / OutOfTheLoop : “Qual è l’origine delle immagini del gatto che piange e perché le vedo dappertutto ora?”, tutto questo senza rendersi conto che proprio ogni domande simile, ogni volta che viene condiviso il gatto che piange meme, si crea la sua storia!

Ecco tutti i gatti photoshoppati per fare in modo che diventino tristi! Mandaci pure il Meme creato da te sulla nostra Pagina Facebook, saremo felici di pubblicarlo nel nostro prossimo articolo dedicato!

Ci sono diversi tipi di Meme e diversi modi per crearli, nel caso volessi leggere un nostro articolo che parla di questo clicca qui!

Fitness is my Passion Meme: La storia
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.