Mistero a Castello di Caneva Pordenone

In Friuli Venezia Giulia non mancano i misteri di certo, ma questo ha una spiegazione logica, anche se questa è comunque macabra…

Qualche giorno fa mi sono incontrato con la coppia dei G.T. Paranormal Investigations, un team investigativo sul paranormale del pordenonese. Nel mezzo delle chiacchiere mi hanno mostrato una foto da loro scattata all’interno del Castello di Caneva, la coppia gira video e li carica sulla piattaforma Youtube, per conoscere il loro canale premi qui! Ma qual’è il mistero a Castello di Caneva, a Pordenone?

La coppia era impegnata in una semplice passeggiata nei pressi della loro abitazione quando hanno intravisto una strana formazione nei pressi del castello, incuriositi e attratti dal sesto senso di lei per il paranormale hanno trovato e fotografato questa strana creazione:

Quello che vedete qui sopra è lo scatto fatto dal Team che loro stessi identificano come opera dell’uomo. Raffigura un cuore, delineato da chiodi usati per la sepoltura e ossa, apparentemente umane, visto che il tutto è situato in zona cimitero, ma potrebbero essere anche di animale, sono senza dubbio spesse però.

Una creazione simile potrebbe senza dubbio essere stata creata per qualche tipo di culto o qualche sotto specie di magia nera.

Questi chiodi sono di tipo Voodo, usati in maniera incrociata per vari tipi di protezione contro fatture di vario genere. Gli stessi vengono usati per vari tipi di magie nera a livelli estremi e disperati.

Il cuore di sicuro significa “amore“, qui parliamo di qualche magia, sempre oscura, legata all’amore, quindi una fattura destinata ad un compagno infedele o cose simili, ma è difficile a dirsi con precisione anche perché queste tecniche vengono modificate continuamente da chi le crea, perfezionandole a fantasia e piacere.

Sicuramente un mistero ma anche un campanello d’allarme per gli abitanti di Castello di Caneva che dovrebbero controllare meglio queste zone usate da questi gruppi o singoli a tali obbiettivi.

All’interno del cuore, al centro delle ossa apparentemente umane, troviamo un dente, almeno questo sembra dalla foto, questo potrebbe essere senza molti dubbi umano.

I denti nei vari culti oscuri, vengono usati per trasmettere forza all’intera magia, questa tipologia di utilizzo risale ai tempi primitivi.

Ma tutto il Mistero a Castello di Caneva potrebbe essere una bufala?

Potrebbe esserlo senz’altro, potrebbe essere materiale trovato li e qualcuno annoiato ha pensato di costruire una sottospecie di collage, almeno questa sarebbe la soluzione più semplice anche se meno ovvia in fondo.

Fare più attenzione è senza dubbio un obbligo e nel caso qualcuno cadesse in queste creazioni che probabilmente derivano da rituali particolari, ricordatevi di filmare o fotografare il tutto, qui purtroppo abbiamo solo questa foto e sarebbero state d’aiuto più foto anche di tutto ciò che circondava la creazione, avrebbe potuto fornirci qualche dettaglio aggiuntivo dell’artefice o gli artefici del cuore misterioso!

Ringrazio i G.T. Paranormal Investigations per le informazioni!

Se avete altri misteri nelle vostre zone da raccontarci, cliccate qui e scriveteci il tutto!

Villa Formajar: La villa infestata del Friuli
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.